PlayStation 5 non ha avuto vita facile a livello di vendite a causa della carenza globale di chip che ne ha ostacolato la produzione. Questo ovviamente ha messo in difficoltà l’andamento dell’intero mercato console e PC. Nonostante questo le vendite proseguono abbastanza bene visto che Sony ha annunciato che PlayStation 5 ha venduto 20 milioni di unità in tutto il mondo.
La cifra è stata condivisa con GI.biz e l’azienda giapponese che ha affermato che prevede di aumentare la produzione in modo che più persone possano mettere le mani sul prodotto. Durante l’anno fiscale 2021 però la società ha affermato che le vendite di PlayStation 5 non hanno soddisfatto le aspettative dell’azienda dato che si aspettava che la console vendesse 14,8 milioni di unità per l’anno quando invece ha venduto solo 11,5 milioni di unità.
Chissà quindi se questi dati di vendita più recenti rientrano o meno nelle aspettative. A proposito di PlayStation, per maggiori informazioni sul recente State of Play cliccate qui.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere