Final Fantasy XVI riceve una data di lancio

Final Fantasy XVI si è fatto attendere parecchio dai fan, ma sembra che il nuovo trailer chiamato ” DOMINIO” soddisfi le aspettative. Il produttore Naoki Yoshida  ha recentemente affermato che un nuovo trailer per il gioco sarebbe uscito presto quindi questa non è certo una sorpresa.

Gli Eikon – o evocazioni – sono centrali nel mondo, nella storia e nel combattimento di Final Fantasy 16 in più di un modo, e questo è anche il tema di questo nuovo trailer, con nomi del calibro di Bahamut, Ifrit, Phoenix e Titan messi in mostra. Nel frattempo, ci sono anche molti scorci del combattimento del gioco, mentre vengono rivelate anche altre curiosità sulla sua storia, mondo e personaggi. Se siete interessati al trailer completo cliccate qui.

Il trailer rivela quindi di più sul mondo del gioco, sulla storia e sul protagonista Clive Rosfield. Clive è messo alla prova contro nemici umani e mostri nel trailer, utilizzando una varietà di attacchi appariscenti mentre combatte i suoi nemici. Vi sono diverse meccaniche di cui alcune legate alle evocazioni, ma è difficile giudicarne il funzionamento. I giocatori di Final Fantasy 16 sarà in grado di usare questi Eikon in battaglia, che includeranno combattimenti in stile kaiju in cui questi esseri giganteschi si scontrano l’uno con l’altro.

Final Fantasy XVI

Sul PlayStation Blog, anche il produttore del titolo Naoki Yoshida e il game director Hiroshi Takai hanno confermato che Final Fantasy 16 è nelle fasi finali del suo sviluppo e si sta concentrando sulla rifinitura mentre continuano il loro lavoro verso il lancio. Il trailer contiene anche un’informazione molto attesa dai fan, ovvero la data di uscita. Questa è nell’estate 2023 esclusivamente per PlayStation 5.

Per maggiori informazioni su un’altro importante titolo annunciato allo State of Play, ovvero Resident Evil 4, allora cliccate qui. Se invece volete saperne di più sul recente trailer di Street Fighter 6, allora dirigetevi qui.