Gucci Gaming Academy fondata per allenare giocatori eSports

Gucci Gaming Academy è il risultato di una collaborazione tra Gucci e FACEIT che hanno unito le forze per potenziare i giovani talenti degli eSport, creando al contempo un ambiente di gioco e di competizione più sano. Il programma gira attraverso sessioni di coaching dedicate e attività di lavoro di squadra che aiuteranno i futuri giocatori con la crescente quantità di problemi mentali e fisici derivanti dalla pressione delle prestazioni di gioco.

L’accademia ha iniziato con quattro giocatori di CS:GO che stanno già gareggiando nella FACEIT Pro League (FPL). La selezione dei candidati non si baserà solamente sulle prestazioni in-game, ma anche su alcune interviste per valutare i valori personali e le soft skill dei candidati, inclusa la loro attitudine al lavoro di squadra e il loro approccio alla risoluzione dei conflitti.

I giocatori faranno parte dell’Academy per un massimo di un anno, o fino a quando non verranno ingaggiati in una squadra di professionisti. A rappresentare i valori dell’accademia ci sono le “ambasciatrici”, il commentatore James Bardolph, la “leggenda” di Counter-Strike Christopher “GeT_RiGhT” Alesund e Stephanie “missharvey” Harvey.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile