Summer Game Fest è un’importante evento videoludico tenuto da Geoff Keighley da ormai diversi anni. Molti titoli di una certa importanza sono stati rivelati durante le scorse edizioni di questa occasione, come ad esempio il primo trailer di gameplay di Elden Ring o l’edizione Director’s Cut di Death Stranding. Non mancano nemmeno i titoli indie come dimostrato dagli annunci di Axiom Verge 2, Death’s Door e Last Stop lo scorso anno.
Tramite un recente post sull’account Twitter ufficiale del presentatore è stata rivelata la data di inizio dello show. Quest’ultimo si svolgerà il 9 giugno a partire dalle ore 20:00 italiane. Quest’anno il Summer Game Fest avrà una possibilità in più di brillare grazie all’assenza dell’E3 che fino a qualche anno fa monopolizzava l’importanza degli eventi videoludici in questo periodo. Se siete interessati al post completo di Geoff Keighley cliccate qui.
Le aziende però si stanno spostando verso un modello diverso, con presentazioni digitali come i Nintendo Direct e gli State of Play. Queste attirano l’interesse del pubblico in maniera sicuramente più economica e controllata. Quindi, anche se è stato confermato che l’evento tornerà il prossimo anno, è difficile che avrà lo stesso peso di una volta.
Molto vicino a questa importante occasione si terrà anche la presentazione di Xbox dedicata alle sue nuove proprietà di casa Bethesda. Inoltre, subito dopo l’evento presentato da Geoff Keighley, si terrà il Day of the Devs: Summer Game Fest Edition dove verranno presentati giochi innovativi, indipendenti e indirizzati ad un pubblico più ampio. Sembra quindi che giugno si stia già riempiendo di appuntamenti degni di nota.
Se siete interessati alle uscite di titoli più importanti di questo mese allora date un’occhiata alla nostra selezione dei giochi del mese cliccando qui. In questa abbiamo cercato di scegliere le uscite più attese dal pubblico.
Fonte: My Nintendo News