Obi-Wan Kenobi si mostra in un nuovo trailer

Oggi è il 4 maggio ed è la giornata mondiale legata all’universo imaginario creato da George Lucas: Star Wars. Non a caso, per i fan, la data odierna è chiamata anche “May the fourth be with you” che dall’inglese gioca col suono delle parole per suonare come “May the force be with you” (Che la forza sia con te). Da Obi-Wan Kenobi al Satele Shan, da Jango Fett a Din Djarin, da Revan a l’imperatore Palpatine, oggi si festeggia a 360° la saga secolare di fantascienza che compie 45 anni.

Disney+ non si è fatta sfuggire l’occasione è ha voluto festeggiare il 4 maggio insieme ai fan di Star Wars. Come? Pubblicando un nuovo ed entusiasmante trailer per la serie tv in arrivo il 27 maggio di Obi-Wan Kenobi. Il video è stato condiviso tramite YouTube dal canale ufficiale di Star Wars.

Rispetto al primo filmato mostrato tempo fa, questa volta si incentra molto di più anche sui cattivi che faranno parte dello show. In particolare appare chiaro come Obi-Wan sia ricercato dall’Impero e dai suoi Inquisitori, pronti a tutto pur di catturarlo ed eliminarlo. Tanto da far vedere anche quella che sembra una taglia da ricercato che attira a se molti Cacciatori di Taglie, da tutto Tatooine e fuori da esso.

Viene dato un primo sguardo anche al difficile rapporto che il vecchio maestro Jedi ha con gli zii del giovane Luke, che si dimostrano alquanto restii dal sapere che il loro nipote dovrà essere poi addestrato nelle vie della Forza. Non una novità per chi ha già visto i primi tre film originali della saga, ma sarà di certo interessante vedere come Obi-Wan ha vissuto quel periodo di intermezzo che sta a cavallo tra “La Vendetta dei Sith” e “Una nuova speranza“.

Anche noi di VMAG abbiamo voluto omaggiare il 4 maggio facendo un articolo legato al Lato Oscuro della Forza che, se siete interessati, potrete leggere qui. Infine, qua sotto, potrete godervi il nuovo trailer da poco pubblicato di Obi-Wan Kenobi. Buona visione!