La Warner Bros. ha ampliato il DCEU sul piccolo schermo sin dal lancio di HBO Max alcuni anni fa, portando con se una serie di nuovi personaggi come Peacemaker, Amanda Waller, Starro e cosi via. Sebbene sia servito da veicolo per film DC come Justice League di Zack Snyder, il servizio a marchio HBO viene utilizzato anche per fornire più contenuti dal DCEU sotto forma di programmi TV.
Quando James Gunn ha rilevato il franchise di Suicide Squad, il regista ha contribuito a dare vita a Peacemaker, con John Cena nei panni del protagonista. Dopo il plauso della critica e un grande successo sulla piattaforma, HBO Max ha proceduto a rinnovare la stagione 2. Mentre si parlava di altri spin-off di The Suicide Squad in lavorazione, il prossimo è stato ora rivelato.
Secondo quanto riportato da Deadline, HBO Max e Warner Bros. stanno sviluppando uno spin-off Peacemaker attorno ad Amanda Waller, interpretata da Viola Davis. Gunn è coinvolto, così come Peter Safran, che ha prodotto The Suicide Squad ed è stato produttore esecutivo di Peacemaker.
I dettagli della trama dello spin-off sono attualmente tenuti nascosti e al momento non c’è un lasso di tempo previsto per quando lo show sarà presentato in anteprima su HBO Max. La Davis è entrata a far parte del DCEU per la prima volta nel 2016 quando ha dato vita ad Amanda sul grande schermo in Suicide Squad di David Ayer.
Il primo film era incentrato su Amanda che metteva insieme la nota squadra, mentre cercava di utilizzare metaumani e criminali incarcerati a vantaggio dell’America per varie operazioni segrete. Amanda è tornata per The Suicide Squad, che ha impostato il suo ruolo nella prima stagione di Peacemaker.
Anche se Amanda è stata una protagonista cruciale in tutte le sue apparizioni DCEU, uno spettacolo spin-off potrebbe approfondire ancora di più il suo personaggio già misterioso e complesso. Con un’attrice famosa come Davis, il DCEU ha l’opportunità di elevare Amanda, inclusa l’esplorazione del suo background, che nei fumetti è piuttosto ampio.
Non ci resta quindi che attendere e vedere come le cose andranno avanti, perciò restate sintonizzati per futuri aggiornamenti.
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere