PlayStation Plus: rivelati i giochi di maggio

Se c’è una costante con il PlayStation Plus, è che i fan di solito possono fare affidamento sul suo modello di rivelazione/rilascio. I titoli gratuiti per gli abbonati vengono rivelati l’ultimo mercoledì prima dell’arrivo ufficiale del nuovo bundle, ovvero il martedì. Quindi, i fan sapevano di aspettarsi i giochi gratuiti per PlayStation Plus per l’annuncio di maggio 2022 oggi, 27 aprile.

I giochi gratuiti per il PlayStation Plus di maggio 2022 sono FIFA 22, Curse of the Dead Gods e Tribes of Midgard. Tutti e tre saranno disponibili per PlayStation 4 e sarà possibile richiedere anche le versioni PlayStation 5 per FIFA 22 e Tribes of Midgard. I possessori della console next-gen potranno comunque scaricare Curse of the Dead Gods, ovviamente.

Resta da vedere quanto saranno ben accolti i suddetti, ma va anche notato che molti fan erano piuttosto amareggiati riguardo la formazione di aprile 2022. Questo mese ha visto l’arrivo di Hood: Outlaws and Legends, Slay the Spire e SpongeBob SquarePants: The Battle for Bikini Bottom – Rehydrated, ma nessuno ha colpito nel modo giusto il pubblico.

Quelli che saranno disponibili a maggio hanno molte recensioni positive, quindi probabilmente dipenderà molto dalla soggettività del giocatore. Tuttavia, bisogna dire che non tutto è sempre correlato ai punteggi delle recensioni poiché un ottimo gioco non è sempre collegato al servizio fornito. Questo è evidente con Slay the Spire, che è un’opera ben apprezzata ma è basata sulle carte, il che potrebbe non piacere a tutti gli abbonati.

Inoltre gli iscritti all’abbonamento di Sony sanno che presto vedranno arrivare alcuni cambiamenti all’orizzonte. Il sistema di livelli PlayStation Plus verrà rilasciato a giugno, offrendo una vasta libreria composta da giochi PlayStation 1, PlayStation 2, PlayStation Portable e PlayStation 3 al livello più alto.

Un recente rapporto ha anche indicato che qualsiasi nuovo titolo con un prezzo di $34 o superiore dovrebbe anche offrire demo della durata di due ore sulla rete PlayStation. Questo, se si rivelasse vero, probabilmente sarà apprezzato da molti giocatori, poiché potranno provare i giochi prima di acquistarli. Non ci resta che vedere come si evolverà la situazione perciò, restate sintonizzati.

Fonte: Game Rant

https://twitter.com/PlayStation/status/1519338146873450497?s=20&t=DwmBBDNW4kBUhtNVTfrDcQ