Kingdom Hearts 4: rivelati nuovi dettagli dall’autore

Sicuramente, una delle novità più grandi di quest’anno è stato l’annuncio di Kingdom Hearts 4, con tanto di trailer debutto incentrato su Sora nel mondo di Quadratum. Anche se questa rivelazione è avvenuta in occasione della celebrazione dell’anniversario del franchise, sembra sicuro dire che è stata una sorpresa per tutti.

Tuttavia, poneva tante domande quante risposte. Non è stata data alcuna finestra di rilascio, quindi sembrerebbe che Kingdom Hearts 4 dovrà farsi attendere per alcuni anni. In effetti, questo sembra supportato da una recente intervista a Tetsuya Nomura di Famitsu. Suggerisce che il team di Kingdom Hearts 4 non si concentrerà sullo sviluppo, il che significa che i fan non dovrebbero aspettarsi altre notizie per un po’.

Tuttavia, Nomura ha discusso anche di alcuni dettagli inerenti al gioco prima di ciò. Va notato che alcune di queste informazioni sono tramite Google Translate, quindi alcuni dettagli potrebbero essere imprevedibili prima di una corretta traduzione in inglese.

Nomura ha detto che la prossima volta che il suo team mostrerà Kingdom Hearts 4, probabilmente verrà eseguito su Unreal Engine 5. La grafica sembra già impressionante, quindi vederlo su Unreal Engine 5 sarà interessante. Sora incontrerà una nuova fazione nemica chiamata Lost Masters, sebbene siano imparentati/simili all’Organizzazione XIII.

Dal punto di vista del combattimento, ci sono state due importanti rivelazioni. Prima di tutto, Nomura conferma che il “Comando di reazione” sta tornando in Kingdom Hearts 4. Nomura ha detto in particolare:

Dopo l’uscita di Kingdom Hearts 3, ho visto molte voci che speravano nel revival del Comando di reazione, quindi l’ho rianimato.

In secondo luogo, molti hanno notato nel trailer di Kingdom Hearts 4 che c’era un comando “build”. Interrogato su di esso, Nomura non ha detto che era simile a “scarp and build”, aggiungendo che la distruzione e la ricostruzione sono gli elementi principali di questa opzione. Ancora una volta, i fan di Kingdom Hearts 4 dovrebbero essere consapevoli che alcune sfumature potrebbero essere andate perse nella traduzione. Anche con questo in mente, ci sono chiaramente alcune cose interessanti in corso per il prossimo ingresso nel franchise.

Qui sotto, nel caso ve lo siate perso, potrete gustarvi il trailer di presentazione di Kingdom Hearts 4. Buona visione!

Fonte: Game Rant