PlayStation Plus: la nuova versione ha una data

PlayStation Plus, il servizio di giochi in abbonamento di Sony PlayStation che permette di giocare on-line, ha appena ricevuto un’importante aggiornamento per quanto riguarda l’uscita della sua nuova versione. Tramite PlayStation Blog sono state infatti dichiarate le date per l’uscita dell’abbonamento in tutto il mondo:

  • Mercati asiatici (Giappone escluso): 23 maggio 2022
  • Giappone: 1° giugno 2022

  • Americhe: 13 giugno 2022

  • Europa: 22 giugno 2022

A giugno, PlayStation Plus e PlayStation Now si uniranno in un nuovo servizio di abbonamento che darà una grande possibilità di scelta per i consumatori tramite tre livelli. Il primo si chiamerà PlayStation Plus e dà sostanzialmente gli stessi vantaggi dell’attuale PlayStation Plus, senza una modifica di prezzo. Invece, il PlayStation Plus Extra offre un catalogo che include fino a quattrocento dei giochi scaricabili per PlayStation 4 e PlayStation 5. Il prezzo in Europa sarà di €13,99 al mese.

PlayStation Plus

Infine vi è il livello Premium, che oltre ai vantaggi sopracitati offre:

  • Amplia gamma di giochi per PlayStation 3 disponibili tramite streaming nel cloud
  • Un catalogo di titoli classici, disponibili sia in streaming che tramite download, dalle generazioni originali di PlayStation, PlayStation 2 e PSP
  • L’accesso in streaming nel cloud ai giochi originali per PlayStation, PlayStation 2, PSP e PlayStation 4 disponibili nei livelli Extra e Premium. I giocatori possono usufruire di questa funzione in streaming utilizzando le seguenti piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5 e il PC.
  • In questo livello saranno disponibili anche versioni di prova dei giochi a tempo limitato, per permettere ai clienti di valutare bene il loro possibile acquisto.

Il prezzo per quest’ultima opzione sarà di €16,99 al mese. Ricordiamo che al momento del lancio del nuovo servizio PlayStation Plus, PlayStation Now verrà inglobato nella nuova offerta di PlayStation Plus e non sarà più disponibile come servizio autonomo. I clienti verranno attualmente trasferiti al livello base della nuova offerta senza alcun cambiamento nella tariffa attuale.

Se volete altre notizie a tema PlayStation cliccate qui.