Splatoon 3 ha ricevuto diversi trailer negli ultimi mesi che mostrano l’evoluzione dell’estetica e l’aggiunta di armi nuove. Nintendo ha recentemente confermato che il titolo arriverà su Nintendo Switch il 9 settembre 2022. Oltre a questo è stato rilasciato un trailer di 3 minuti e 50 secondi dove è possibile dare un’occhiata alla nuova mappa delle mischie mollusche in maniera estesa. Se volete vedere il video completo aprite questo link.
Il gioco è uno sparatutto in terza persona dallo stile molto particolare, annunciato per la prima volta durante il Nintendo Direct di febbraio 2021. Il titolo è sviluppato da Nintendo Entertainment Planning & Development e sarà disponibile esclusivamente su Nintendo Switch. Il gioco prevede scontri quattro contro quattro dove i giocatori si sfideranno a chi ricopre più terreno con il proprio inchiostro.Â
Il nuovo trailer  fornisce qualche dettaglio su uno dei nuovi scenari, come il Sobborgo Siluriano, e sul calamarco, una nuova arma a forma di arco che permette di “splattare” in orizzontale e in verticale. Splatoon 3 avrà anche una campagna per giocatore singolo e una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run. Nella campagna sopracitata, i giocatori aiuteranno Numero 3 a combattere gli Octariani per svelare i segreti di Alterna e della melma pelosa.
Invece, i giocatori che giocheranno alla Salmon Run potranno “splattare” in compagnia e sconfiggere ondate di pericolosi Gran Salmonoidi. Questo è possibile solo con un iscrizione a Nintendo Switch Online. Per prepararsi all’arrivo di Splatoon 3, a partire da oggi i possessori di un’iscrizione attiva a Nintendo Switch Online con il Pacchetto aggiuntivo possono accedere al DLC Splatoon 2: Octo Expansion in maniera gratuita. Se volete approfittare dell’offerta dovete ovviamente essere in possesso della versione base del gioco.
Nintendo ha da poco annunciato un’altra importante esclusiva per la sua piattaforma, ovvero Xenoblade Chronicles 3. Se volete maggiori informazioni riguardo a questo atteso sequel di Xenoblade Chronicles 2 allora cliccate qui.