Game of Thrones: Telltale annuncia la seconda stagione

La Telltale Games conferma lo sviluppo della seconda stagione di Game of Thrones, il suo fortunato adattamento della celeberrima saga di George R.R. MartinA song of Ice and Fire” ma da noi ormai conosciuta con il più familiare nome in calce. Dopo essersi appena concluso il sesto episodio della prima stagione, dal titolo Ice of Dragon, che ha lasciato tutti col fiato sospeso nel capire le sorti di chi è al di là e al di qua del Muro mentre Ironrath era perduta, Kevin Bruner della Telltale ha dato nuove speranza ai fan di GoT senza farli aspettare troppo. Dalle colonne di The Hollywood Reporter Bruner ha commentato:« Le questioni lasciate in sospeso alla conclusione della prima stagione — chi è sopravvissuto e chi no — così come tutte le scelte che i gamer hanno compiuto giocheranno un ruolo importante nella seconda stagione. La stiamo pianificando con grande cura ma non posso rivelare nulla più di questo».

got-ep-6-key-art-1920x1080_jpg_1400x0_q85
Ci hanno lasciato così

La storia della casa Forrester, uno dei portabandiera Stark, sembra dunque continuare e avvilupparsi in mille spire di drago come nella migliore tradizione dell’intreccio operato originalmente da George R.R. Martin. Sviluppato a stretto contatto proprio con la HBO e alcuni collaboratori del grande autore della saga, Kevin Bruner ha ricordato che proprio da una pagina del libro “A Dance With Dragons” uscito nel 2013 nacque l’idea delle vicende di casa Forrester e lo stesso concetto di trama giocabile da cinque punti di vista diversi a seconda del personaggio scelto per vivere l’avventura, il cui snodo multi-prospettico viene confermato nella seconda stagione.

Non ci resta che aspettare, ma dei tempi di sviluppo non si sa veramente nulla così come del nome. Attendiamo trepidanti qualche news sottobanco o chissà lo spuntare d’inaspettati teaser trailer nelle prossime settimane. Noi saremo pronti ad informarvi.