Ghost of Tsushima: trovato lo sceneggiatore per il film

Rilasciato nel 2020, Ghost of Tsushima ha venduto oltre 2,4 milioni di unità nei primi tre giorni dal suo lancio, rendendolo il gioco originale pubblicato da Sony più venduto nella storia di PlayStation. A seguire il pubblico ha potuto amare anche l’edizione uscita l’anno scorso, ovvero Ghost of Tsushima Director’s Cut, e ora i fan attendono l’arrivo dell’annunciato lungometraggio.

L’adattamento cinematografico è stato inizialmente confermato nel marzo 2021 con Chad Stahelski di John Wick alla regia. Stahelski afferma di essere concentrato sui dettagli e si è impegnato a provare a realizzare un adattamento fedele alla storia e all’esperienza creata dal gioco.

Secondo Deadline, la trasposizione cinematografica ha ufficialmente trovato il suo sceneggiatore: Takashi Doscher. Doscher ha precedentemente scritto e diretto il film romantico post-apocalittico di fantascienza Only, ha anche recentemente venduto una sceneggiatura intitolata Blue, che si dice sia una “svolta” nel genere cinematografico giapponese kaiju.

Ghost of Tsushima è solo il secondo film uscito con la Sony Pictures e la neonata partnership con PlayStation Productions dopo Uncharted; contando inoltre PlayStation Productions sta inoltre girando una serie tv del pluripremiato videogioco The Last of Us, prevista per il 2023 su HBO.

Con la promessa di Stahelski di aderire fedelmente al materiale originale e gli elogi della critica per l’unica sceneggiatura di Doscher, Ghost of Tsushima sembra essere in mani abbastanza capaci per produrre un film che sicuramente soddisferà i fan. Non ci resta quindi che attendere future notizie perciò, restate sintonizzati.

Fonte: Screen Rant

V MENSILE
V007 Mensile