L’amata saga letteraria di Rick Riordan, Percy Jackson and the Olympians (Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, in Italia) una volta sembrava pronta per essere il prossimo franchise del grande schermo a livello di Harry Potter, ma i due film arrivati dalla Fox nel 2010 e nel 2013 non sono riusciti a conquistare i fan.
Fortunatamente, sta ottenendo una seconda possibilità con un adattamento adeguato attraverso una serie su Disney+. Riordan ha confermato che Percy Jackson and the Olympians era in fase di sviluppo con la Disney nel 2020, ma ha ricevuto ufficialmente il via libera all’inizio di quest’anno.
La cosa che farà piacere agli amanti dei libri è che, a differenza dei film, lo show sarà supervisionato dall’autore stesso. Recentemente egli ha parlato della serie e in particolare dell’avvio del casting. Ora, una notizia ci è giunta e renderà felici i fan in attesa. Innanzitutto il cast rimarrà con attori più giovani, questo per essere in linea con i libri che seguono le avventure del dodicenne Percy dopo aver scoperto di essere in realtà un semidio ed è il figlio del dio greco del mare Poseidone.
Adesso Disney+ ha annunciato chi sarà l’attore che ricoprirà il ruolo da protagonista: Walker Scobell. Il giovane attore fresco ancora da un ruolo da protagonista nel film The Adam Project con Ryan Reynolds e Mark Ruffalo che sarà presto visto nel film Secret Headquarters, con Owen Wilson e Michael Peña.
Disney+ ha anche pubblicato la descrizione ufficiale del personaggio di Percy, che i fan troveranno strettamente allineata con i libri:
Percy Jackson è un ragazzo intelligente e compassionevole con un acuto senso dell’umorismo. Si è sempre considerato un estraneo, in gran parte a causa di come il mondo vede il suo ADHD e la dislessia. È impulsivo e turbolento ed è pronto ad arrabbiarsi quando le cose gli sembrano ingiuste. Ma sotto il suo cinismo c’è un figlio affettuoso e un amico leale che vuole solo fare il bene con coloro a cui tiene. Se solo riuscisse a trovare un posto dove adattarsi.
L’annuncio del casting di Scobell ha anche confermato che la produzione è ancora in corso. La prima stagione tratterà gli eventi del primo libro: “Il Ladro di Fulmini“. Nel caso non sappiate di cosa parli, ecco a voi una breve sinossi: non molto tempo dopo aver scoperto le sue origini divine, Percy deve intraprendere la sua prima ricerca quando lo stesso re dell’Olimpo, Zeus, lo accusa di aver rubato la “Folgore”.
Percy Jackson viaggerà in luoghi emozionanti come il Monte Olimpo e gli Inferi solo nella sua prima stagione, e Riordan ha già promesso che saranno fedeli ai libri mentre apportano alcuni elementi nuovi. Adesso i fan attenderanno con ansia di sapere quali attori saranno scelti per i co-protagonisti: Annabeth e Grover.
La prima stagione di Percy Jackson sarà composta da 8 episodi e le riprese dovrebbero iniziare questa estate.
Fonte: Screen Rant