Mario Kart 8 Deluxe è un videogioco di guida arcade uscito originariamente nel 2014, sviluppato e pubblicato da Nintendo in esclusiva per Wii U e successivamente per Nintendo Switch. Oltre a far arrivare il gioco sull’ultima piattaforma marchiata Nintendo, la versione deluxe aggiunge tutti i contenuti aggiuntivi usciti per la Wii U, come ad esempio: sei piloti rilasciati tramite DLC, 16 tracce extra ispirate a vari franchise Nintendo, sei nuovi personaggi di cui uno sbloccabile dopo aver completato ogni competizione a 200cc, tre nuovi veicoli e molto altro.
Recentemente il produttore del gioco, Kosuke Yabuki, ha risposto ad alcune domande riguardo alla popolarità del gioco, che resta ancora oggi il prodotto videoludico più venduto per Nintendo Switch. La prima domanda è stata riguardo alle oltre 40 milioni di copie vendute, Yabuki si aspettava un tale successo? Il produttore ha rivelato che la risposta è no, ma con il senno di poi probabilmente avrebbe potuto prevederlo, visto che Nintendo Switch è una console “perfetta” per il gioco. Questo grazie alla sua doppia modalità: portatile e fissa.
Successivamente è stato chiesto cosa rende la serie così popolare, e la risposta ha riguardato l’accessibilità del titolo e la maggior interazione con, o meglio contro l’avversario. Infine ci si è chiesti come hanno fatto a tenere a mente l’elemento dell’accessibilità durante lo sviluppo. Kosuke Yabuki ha detto che durante i lavori su Mario Kart 8 Deluxe gli sviluppatori si sono concentrati più su quello che può succedere durante il match e sull’imprevedibilità piuttosto che la competizione. I giocatori si devono divertire per quello che succede durante il match non mirare solamente al primo posto.
Se volete sapere le novità dell’ultimo Nintendo Direct allora cliccate qui. Questo ha presentato un nuovo titolo della serie di Fire Emblem, uno sguardo al futuro di Splatoon, un trailer per il nuovo gioco di Kirby e molto altro.
Fonte: My Nintendo News
Clicca sulla copertina per leggere