I Mr. Handy sono da sempre in Fallout tra i personaggi più caratteristici del gioco. Pur essendo robot è facile affezionarsi ai metallici aiutanti e anche nel nuovo capitolo non è mancata una figura del genere che ci ha strappato più di un sorriso. Stiamo parlando ovviamente di Codsworth, il Mr. Handy tuttofare capace di chiamarvi per nome (almeno in inglese) e sollevarvi dalle faccende di casa. Bethesda ha pubblicato un articolo in cui spiega cosa c’è dietro la creazione di un personaggio di Fallout 4 così semplice all’apparenza eppure profondo in ciò che può esprimere nell’interazione.
I punti interessanti sono tanti ed è divertente come anche gli appassionati ai lavori abbiamo provato qualcosa nel contribuire al suo sviluppo.
“Non lo considero un pezzo di metallo o un robot. E credo che anche lui la penserebbe così. Il modo migliore di renderlo è stato trattarlo come un comune essere umano, dotato di emozioni quali gioia, frustrazione, piacere, dolore, affetto, rabbia, allegria e stanchezza. Ha un cuore grande così!”
Sono le parole di Stephen Russel, l’attore che ha dato la voce a Codsworth di Fallout 4. Si vede che il lavoro di Emil Pagliarulo, autore dei testi e di Dennis Mejillones, che ha curato l’aspetto estetico, ha funzionato a dovere. Sono tanti gli aspetti interessanti che vengono fuori dalle loro parole, e permette anche di capire cosa accade dietro le quinte quando un carattere sviluppato. Date un’occhiata.
Clicca sulla copertina per leggere