Monster Hunter Rise ha da poco ricevuto la sua ultima quest evento chiamata “Ricordi di quel Giorno” annunciata con un post sui social ufficiali . Questa sarà ambientata nelle Rovine Sacre, la prima mappa del gioco, e metterà contro i giocatori i seguenti mostri: Magnamalo, il Mizutsune e infine il Gran Izuchi. Se questi nomi vi suonano famigliari messi insieme è perché, in tema con il nome della quest, si andranno a combattere i mostri messi a disposizione nella demo del gioco.
Questa nostalgica caccia di grado cacciatore 4 ci darà dei biglietti particolari che daranno accesso ad un nuovo stile armatura “Floreale”. Il set aveva già fatto la sua comparsa in un evento di Monster Hunter World. Questa, e la quest evento Furia: Rajang Furioso, sono le ultime ad accompagnare questo capitolo di Monster Hunter fino all’arrivo della sua espansione “Monster Hunter Rise Sunbreak”. Il richiamo ai contenuti della demo vuole essere un arrivederci fino ad allora e ricordarci il percorso fatto fino ad oggi.
Questa nuova missione arriva giusto il giorno prima dell’anniversario del primo rilascio del titolo di Capcom, uscito per Nintendo Switch come esclusiva e successivamente approdato su PC. Il gioco immerge il giocatore nel villaggio di Kamura dove verrà introdotto alla sua missione, ovvero capire l’origine della Furia, un fenomeno che colpisce il villaggio con orde di mostri pericolosi.
Il titolo riceverà una massiccia espansione chiamata Sunbreak nel quale il nostro cacciatore avrà il compito di viaggiare fino a ad Elgado, un’avamposto di un paese minacciato da un nuovo e pericoloso drago anziano: il Malzeno. Questo dlc, in uscita il 30 giugno 2022, introdurrà molte novità tra cui meccaniche di combattimento aggiuntive, nuovi mostri e zone di caccia e un nuovo grado cacciatore.
Se volete saperne di più a riguardo date un’occhiata qui dove abbiamo coperto un nuovo evento che ha parlato dei 3 Lord, temibili nuovi mostri che verranno inseriti in Sunbreak.