Amazon Games, società americana di videogiochi e divisione della stessa Amazon, ha di certo saputo sorprendere il pubblico di giocatori l’anno scorso con l’uscita della sua ultima opera New World. Ma ora sembra che l’azienda debba subir un cambio decisamente importante nel suo vertice direttivo.
Mike Frazzini, capo di Amazon Games, ha avuto un ruolo importante nell’avvio dell’azienda ma pare che al momento ha presentato le dimissioni. Il tutto è stato riportato da Bloomberg: venerdì 25 marzo Frazzini ha detto al suo staff che avrebbe lasciato Amazon Games. Il portavoce di Amazon, Ryan Jones, ha dichiarato:Â
Mike era presente all’inizio di Amazon Games e la sua leadership e perseveranza hanno contribuito a costruire il business dei giochi da zero. I nostri recenti successi con New World e Lost Ark sono il risultato di la visione a lungo termine incentrata sul cliente per i giochi che ha contribuito a creare. Siamo molto grati per tutti i suoi contributi e auguriamo il meglio a Mike. “Â
Frazzini ha iniziato la sua carriera nella sezione libri di Amazon.com nel 2004, è stato successivamente chiamato ad aiutare l’avvio di Amazon Game Studios, nonostante non avesse mai realizzato un gioco prima. Un ex manager di Amazon Game Studios ha parlato con Bloomberg e ha affermato che la sua mancanza di esperienza precedente nell’industria videoludica era un danno per l’azienda.
Amazon è noto per credere che coloro che hanno successo in una categoria non dovrebbero avere problemi a fare lo stesso in un’altra. Sfortunatamente, il personale ha ritenuto che sottovalutasse le complessità del medium.
Fonte: IGN