LEGO Bricktales annunciato al Future Games Show

Dopo aver mostrato in tutta la sua gloria il nuovo trailer di LEGO Star Wars The Skywalker Saga, il Future Games Show organizzato da GamesRadar si è chiuso in bellezza con l’annuncio di LEGO Bricktales di ClockStone. All’interno di questo creativo puzzle game, i giocatori avranno l’occasione di vedere le loro creazioni prendere vita. Per poter risolvere i vari enigmi in cui vi imbatterete durante la vostra esplorazione dei numerosi diorami LEGO, dovrete di fatto costruire da voi la soluzione.

In ciascun luogo designato disporrete di un set di mattoncini e starà a voi decidere come combinarli per trovare la risposta più efficace. Da creazioni puramente estetiche a puzzle funzionali basati sulla fisica, le possibilità che LEGO Bricktales vi offre sono incredibili. Dal costruire una semplice panchina o bancarella da mercato, al buttare le fondamenta di un girocottero, l’unico limite che il gioco vi pone è la vostra fantasia.

Durante il vostro viaggio esplorerete i meandri della giungla, deserti assolati, un movimentato angolo urbano, un imponente castello medievale e delle isole tropicali caraibiche, il tutto per aiutare vostro nonno a salvare il suo parco dei divertimenti.

Oltre a personalizzare completamente il vostro avatar, esplorare liberamente i diorami e scovare i vari elementi collezionabili (che potrete utilizzare per comprare dei nuovi oggetti per il guardaroba o nuovi set di mattoncini colorati), avrete anche l’opportunità di migliorare liberamente le vostre creazioni con una vasta selezione di mattoncini. Una volta completato un punto di costruzione verrà infatti sbloccata la modalità libera, che vi permetterà di dare libero sfogo alla vostra creatività.

Attualmente non sappiamo molto altro per quanto riguarda il titolo. Ancora non è stata comunicata una data d’uscita ufficiale, sappiamo però che il lancio di LEGO Bricktales è previsto per questo 2022.

Sempre restando a tema LEGO, avete visto il nuovo trailer di LEGO Star Wars The Skywalker Saga?