Il seguito di The Wolf Among Us 2 sta arrivando, ed è stato rivelato che la storia che vedremo nel seguito non farà troppo affidamento a quella dell’originale primo capitolo uscito nel 2014. Ciò è stato confermato dallo stesso CEO di Telltale, Jamie Ottilie, il quale ha annunciato in un’intervista su Edge ripresa da IGN che i nuovi giocatori saranno in grado di apprezzare la nuova avventura senza necessariamente aver giocato il capitolo precedente.
Pensiamo che l’inizio del primo episodio prepari le cose in modo tale che il giocatore capisca come i personaggi siano arrivati dove sono ora,
ha dichiarato Ottilie. Sicuramente chi ha giocato al primo capitolo potrà godersi il gioco in maniera molto più soddisfacente, riconoscendo ambienti, persone e avvenimenti che sono stati presentati nel primo titolo. Questo è stato fatto per dare ai nuovi giocatori un contesto degli avvenimenti, ma sempre Ottilie spera che i nuovi giocatori prendano in considerazione l’idea di provare il primo capitolo, cosi da conoscere meglio il contesto del gioco e apprezzare di più l’opera nel suo insieme.
Il continuo del primo capitolo era già stato pensato e pianificato da Telltale, ma fu accantonato quando la software house chiuse i battenti nel 2018. Con la nuova gestione ora in vigore è stato deciso di riaprire il progetto, ridando vita al gioco e ricostruendolo da zero, accantonando il sequel previsto originalmente. È stato inoltre deciso di sostituire il motore Telltale tool in favore di Unreal Engine.
The Wolf Among Us 2 è ambientato sei mesi dopo gli eventi del capitolo precedente. Il protagonista della prima stagione, Bigby Wolf, si vede sospeso dalla sua posizione e inviato in consulenza per gestire la sua rabbia. Nel frattempo deve anche aiutare il vicesindaco Snow White a mantenere Fabletown al sicuro. L’opera verrà rilasciata a episodi fino al 2023, Telltale ha già annunciato che intende finirla prima che l’episodio uno venga pubblicato.Â
Sempre parlando di The Wolf Among Us 2, avete già visto il trailer?
Fonte: GameSpot
Clicca sulla copertina per leggere