Sherlock Holmes Chapter One sta per vedere l’arrivo del suo ultimo DLC

Difficile non trovare qualcuno che non conosca Sherlock Holmes, uno degli investigatori più famosi nella cultura di massa. Nato dalla penna di Arthur Conan Doyle ha saputo conquistare il pubblico per più di un secolo attraverso libri, film, serie tv e videogiochi. L’ultima opera a trasporlo nel mondo videoludico è stata Sherlock Holmes Chapter One di Frogwares.

Il titolo è stato accolto abbastanza positivamente sia dal pubblico che dalla critica, ma ora ci sono delle novità che lo riguardano. Infatti oggi Frogwares ha annunciato il rilascio dell’ultimo importante DLC a pagamento per Sherlock Holmes Chapter One. Nonostante sia stata coinvolta in una guerra orrenda, il team di sviluppo (a maggioranza ucraina) è riuscito a gestirlo attraverso partner esterni e una manciata di personale a distanza.

Ora mirano ad adattarsi alla situazione e fare il possibile per mantenere lo studio semi-funzionante e a galla. Infatti come ha commentato il CEO di Frogwares, Wael Amr:

In parole povere, dobbiamo mantenere lo studio vivo e funzionante al meglio delle nostre capacità, ora più che mai. Nessuno nella squadra dovrebbe lavorare, solo chi può e vuole farlo. Alcuni membri sono diventati volontari a tempo pieno negli sforzi umanitari in tutto il paese. Altri si sono uniti alle forze di difesa. Gli altri si trovano in varie località più sicure all’estero o in giro per il paese e si sono resi disponibili a lavorare da remoto e continuiamo a pagarle tutte.

Per coloro che combattono o fanno volontariato, ognuno dei loro posti nel team li attende alla fine della guerra. Ma essenzialmente è attraverso un insieme del personale che è fuggito dall’Ucraina nei paesi vicini dell’UE e coloro che si sono trasferiti in aree più sicure che stiamo facendo funzionare Frogwares in questo momento. Siamo uno studio indipendente senza finanziamenti esterni, investitori o società madre che ci tengono a galla. Quindi dipende solo da noi e attraverso il supporto dei nostri giocatori che vogliono usufruire dei nostri titoli a mantenere in vita lo studio.

E mentre questa guerra si trascina sempre di più, noi e le persone in tutta l’Ucraina stiamo vedendo che, anche se non sono direttamente coinvolti nei combattimenti, hanno bisogno di far andare avanti le cose in qualche modo. In modo che quando tutto questo sarà finito e sarà ora di ricostruire e ripartire, non si ricomincerà da zero

L’ultimo DLC, chiamato “M For Mistery“, è ora disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. In questa missione di oltre 2 ore, un’astuta spia ha superato con ingegno uno degli agenti di Mycroft ed è riuscita a rubare dei documenti riservati. Sherlock deve ora intervenire per affrontare una figura oscura conosciuta solo come “M” mentre cerca di svelare il lavoro di un maestro spia e sabotatore. Il DLC “M For Mystery” è gratuito per tutti i possessori della Deluxe Edition e del Season Pass o può essere acquistato separatamente.

 

Sherlock Holmes: The Devils’s Daughter in arrivo su Nintendo Switch

Ebbene si, non solo stiamo per veder arrivare l’ultimo DLC per Sherlock Holmes Chapter One, ma vediamo anche il ritorno di un vecchio capitolo dello studio. Ovvero Sherlock Holmes: The Devils’ Daughter e il sudetto arriverà su Nintendo Switch il 7 aprile. Rilasciato inizialmente nel 2016, Frogwares ha collaborato con Mataboo nel 2021 per portare il gioco sull’omonima console nipponica.

Si tratta di un’avventura investigativa con un tocco di soprannaturale. Qualcosa di oscuro e sinistro sta attanagliando Londra e si è avvicinato molto alla vita personale di Sherlock. Ma è solo un trucco di astuti ladri o c’è qualcosa di veramente soprannaturale in gioco qui? Ogni caso richiederà di trovare il giusto equilibrio tra logica, istinto, moralità e credenze superstiziose. Rintraccia il male negli angoli più bui di Londra e l’anima umana, da questo mondo o forse da un altro.

Sherlock Holmes: The Devils’ Daughter avrà un prezzo di 29,99 € ed sarà una versione solo in digitale. I preordini saranno disponibili il 24 marzo sul Nintendo eShop con uno sconto del 15%. I possessori di The Sinking City o Sherlock Holmes: Crimes and Punishments su Nintendo Switch riceveranno un ulteriore 10% di sconto.

Sherlock Holmes The Devil's Daughter