PlayStation: nuovo update di sistema

Playstation annuncia un nuovo aggiornamento di sistema che porterà diverse novità per gli utenti. Questo sarà disponibile per i seguenti sistemi di gioco: PlayStation 4 e PlayStation 5. Su quest’ultima alcune delle novità saranno: l’introduzione di miglioramenti all’interfaccia utente della Game Base, alle schede dei Trofei, alle funzionalità di accessibilità come l’audio mono per le cuffie e i “Consigli PRO” per l’utilizzo di varie funzionalità della console.

Anche l’app PlayStation riceverà alcuni update all’interfaccia utente della game base, mentre l’app mobile PS Remote Play presenterà una nuova “modalità oscura” basata sulle impostazioni del telefono degli utenti. Inoltre, sempre nell’applicazione mobile, si vedrà l’implementazione di nuove lingue, tra cui: il portoghese ,il finlandese, lo svedese, il turco, greco, il tailandese e il cinese.

Per aggiornamenti sulle funzionalità di PlayStation 5, ad esempio su come applicare le preimpostazioni di un gioco, sarà quindi possibile consultare le nuove schede con i “consigli pro” nel centro di controllo che aiuteranno a farsi strada nell’interfaccia.

PlayStation

Infine vi sono importanti novità sul supporto del VRR, Variable Refresh Rate, per PlayStation 5. Riguardo a questo è stato detto che la frequenza di aggiornamento variabile sarà disponibile nei prossimi mesi tramite una patch per i giochi già installati. Invece, i videogiochi in uscita in futuro potrebbero includere il supporto della VRR già al momento del lancio.

Sarà possibile applicare questa tecnologia anche ai titoli che non la supportano, ma questo potrebbe creare degli effetti visivi non desiderati. Anche se questo fosse il caso, sarà possibile disattivare l’opzione in qualsiasi momento. Maggiori dettagli a riguardo verranno condivisi nei prossimi mesi tramite il blog ufficiale di PlayStation. Se volete darci un’occhiata cliccate qui.

Sony ha di recente fatto l’acquisto del prestigioso Haven Entertainment Studios, casa di sviluppo canadese creata da Jade Raymond, fondatrice di Ubisoft Toronto e Motive Studios. Se siete curiosi riguardo al ruolo che questo avrà nei PlayStation Studios cliccate qui.