Disney+ ha da poco diffuso un trailer sui suoi social ufficiali riguardo a Universi Paralleli. Si tratta di una produzione originale francese che sarà composta da sei episodi dalla durata di quaranta minuti ciascuno. Questi saranno disponibili in streaming a partire dal 23 marzo. Se volete dare un occhiata al trailer sottotitolato in italiano della durata di due minuti potete cliccare qui.
Universi Paralleli racconta le vicende di quattro ragazzi che a causa di un misterioso evento vengono spediti in diverse linee temporali. I quattro amici faranno ogni cosa pur di comprendere questi avvenimenti e tornare alla normalità . Prodotta da Empreinte Digitale la serie è creata da Quoc Dang Tran (Marianne, Nox), co-scritta da Anastasia Heinzl (Beyond Appearances) e diretta da Benjamin Rocher e Jean-Batiste Saurel.
La serie sarà interpretata da Thomas Chomel (Clem), Omar Mebrouk (Morgane, Le Invisibili), Jules Houplain (Morgane), Jade Pedri (Ils étaient dix), Naidra Ayadi (Polisse, Black Spot, La ragazza di Stillwater), Guillaume Labbé (The Hookup Plan, Je te promets, L’Ecole de la vie), Gil Alma (The Wagner Method), Elise Diamant (Mensonges), Dimitri Storoge (Validé, La Révolution), Agnès Miguras (ASKIP, le collège se la raconte), Maxime Bergeron (Fantasies, ASKIP, le collège se la raconte), Victoria Eber (Beyond Appearances) e Timoté Rigault.
Questa sarà una delle prime produzioni francesi ad essere disponibile sulla piattaforma di streaming targata Disney. Universi Paralleli fa parte di un genere, il sci-fi, relativamente poco comune nelle serie proveninti da questo paese. Il creatore Quoc Dang Tran ha affermato come il focus della serie sarà la difficile età dell’adolescenza, le emozioni e l’intimità più che gli effetti speciali.
Sembra che quest’anno Disney abbia seriamente intenzioni di investire nuove produzioni , che siano dei colossal o indipendenti. Infatti l’azienda ha previsto di spendere la spaventosa cifra di 33 miliardi di dollari per nuovi contenuti e licenze. Se volete saperne di più date un’occhiata qui.