Hogwarts Legacy arriva su Nintendo Switch

Hogwarts Legacy, il titolo tratto dalla famosa saga di Harry Potter, si è recentemente mostrato in uno State of Play. Tra le molte novità emerse dopo questo evento vi è anche quella dell’arrivo del titolo anche sulla piattaforma targata Nintendo. Inoltre non si sta parlando di un edizione cloud del gioco, ma di una fisica, che molto probabilmente verrà sviluppata da un team diverso da quello principale. Questo non è stato confermato ma non sarebbe una sorpresa visto che sono previste versioni anche per  PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC oltre che a quella per Nintendo Switch.

La notizia dell’arrivo sulla piattaforma di Nintendo del titolo è stata data tramite il sito ufficiale di Hogwarts Legacy nella sezione Q&A. Nel sito vi sono le risposte a diversi quesiti che possono emergere, come che tipo di ruolo avrà  J.K. Rowling nel lavoro o in che modo il gioco si inserirà nel vasto mondo di Harry Potter. Le domande riguardano sia il lato del gameplay che quello dell’ambientazione, ed espandono le già numerose informazioni date allo State of Play.

 

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è in uscita questo inverno e sarà un open-world action-rpg in cui il giocatore dovrà districarsi tra la vita quotidiana della scuola di magia e in pericolose avventure, sia all’esterno che all’interno delle mura di Hogwarts. La storia, ambientata alla fine del 1800, farà crescere il personaggio controllato dal player tramite l’ottenimento di nuove magie, la creazione di pozioni, l’ammaestramento di bestie magiche, l’esplorazione della Stanza delle Necessità e molto altro.

Quest’ultima funzione di gameplay fa sicuramente tributo alla più recente serie degli Animali Fantastici. Infatti il terzo film della saga, Animali Fantastici 3: I Segreti di Silente, ha ricevuto numerosi trailer e uscirà il 13 Aprile in Italia, ben due giorni prima della data prevista per l’America.

Fonte: My Nintendo News