Con l’arrivo dell’atteso Super Bowl 2022, non solo vuol dire godersi una grande finale sportiva, ma significa anche che è tempo di molti spot pubblicitari e trailer. Quest’anno ve ne sono stati molti di spicco, tra cui si evidenziano in particolar modo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere e Moon Knight.
In particolare, come avrete letto dal titolo, prenderemo in visione il primo nominato. L’atteso sequel diretto da Sam Raimi si è mostrato in un nuovo ed entusiasmante filmato, ricco di contenuti, mistero e azione. Da questi 2 minuti e mezzo di video possiamo veramente vedere di tutto, non manca quasi nulla.
Spiegarvelo tutto sarebbe una follia come il titolo del film, ma vi racconteremo le parti più salienti. Per coloro che stanno ancora recuperando i film e le serie tv della Marvel, Doctor Strange nel Multiverso della Follia sembra che sarà un seguito diretto sia di Spider-Man: No Way Home che dello show WandaVision.
Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) ora deve affrontare le ricadute delle sue manipolazioni della realtà durante gli eventi dell’ultimo film di Spider-Man, e il trailer offre agli spettatori una buona idea del tipo di effetti che ha avuto quella sua incursione. Lo Stregone Supremo Wong (Benedict Wong) è il primo ad avvertire Strange:
Hai aperto una porta tra gli universi e non sappiamo chi o cosa lo attraverserà
Ciò è supportato da immagini della realtà che sembrano sgretolarsi, con gli edifici di New York che si dissolvono e folle terrorizzate che scappano da una minaccia invisibile. Anche Wanda Maximoff (Elizabeth Olson) si è presentata diverse volte, confermando quanto sarà importante il suo ruolo nel film.
Altra interessante novità è la prima inquadratura del nuovo eroe Marvel, America Chavez, e di uno dei mostri che Strange affronterà: Gargantos. I fan più acuti avranno anche notato almeno una location da WandaVision, lanciando l’esca su nuove e possibili teorie. Ma diciamo la verità, forse la rivelazione più scioccante possibile arriva a metà del filmato, quando Strange entra in una specie di camera in manette e affronta un gruppo invisibile di persone imponenti su delle sedie.
Appena fuori dallo schermo, si sente una voce che dice “Dovremmo dirgli la verità”. Quella voce potrebbe suonare familiare, soprattutto ai fan più accaniti e di vecchia data delle opere cinematografiche Marvel. Questo in quanto potrebbe benissimo essere lo stesso Sir Patrick Stewart, famoso nel mondo dei fumetti per aver interpretato Charles Xavier negli amati film degli X-Men.
Ma è davvero Stewart e, in tal caso, interpreterà di nuovo Xavier? È del tutto possibile, ma come un personaggio completamente nuovo. Ma a questo punto, perché coinvolgere uno come lui senza l’intenzione di farlo interpretare il suo personaggio preferito dai fan? D’altronde dopo l’ultimo Spider-Man non sarebbe neanche strano fare un collegamento ufficiale anche con i film degli X-Men.
Solo il tempo dirà se è così che andranno le cose, ma tutti hanno il permesso di “impazzire” un po’ nel frattempo. Vi ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia uscirà nelle sale il 6 maggio. Qui sotto, infine, potrete gustarvi l’eccitante nuovo trailer da poco pubblicato. Buona visione!
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere