Giusto ieri sera è stato trasmesso un nuovo Nintendo Direct ricco di annunci. Se ve lo siete perso niente paura, nelle prossime righe vi elencheremo tutto ciò che è stato mostrato durante lo streaming. Iniziamo subito con lo spin-off di Fire Emblem Three Houses.
Si, l’ultimo arrivato nella nota serie tattica targata Koei Tecmo sta per avere un musou spin-off. Fire Emblem Warriors Three Hopes, questo il suo nome, sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 24 giugno 2022.
I prossimi titoli della lista sono i remake di Advanced Wars. Potrete giocare ad Avanced Wars 1+2 Re-Boot Camp a partire dall’8 aprile.
Indovinate chi è il prossimo sulla lista? No Man’s Sky farà il suo debutto sulla console di casa Nintendo durante il periodo estivo. Attualmente non è stata annunciata una data precisa.
Tra le varie sorprese di questo Direct, ritroviamo anche il ritorno di una storica serie: dopo quasi 15 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo, Mario Strikers rinasce su Nintendo Switch. Mario Strikers Battle League Football verrà lanciato il 10 giugno.
In un nuovo trailer di Splatoon 3 abbiamo potuto avere un primo assaggio di quella che sarà la nuova modalità co-op: Salmon Run Prossima Ondata.
Anche i primi due Front Mission hanno un remake: quello del primo capitolo verrà pubblicato questa estate, mentre quello del secondo arriverà “in futuro”.
Il prossimo titolo della lista è Disney Speedstorm, gioco di corsa in cui avrete l’occasione di gareggiare impersonando i vostri personaggi Disney e Pixar preferiti. Disney Speedstorm arriverà quest’estate e sarà free-to-play.
Dal 20 aprile sarete in grado di vestire i panni di Starkiller, l’apprendista segreto di Darth Vader, e di eliminare qualunque individuo possa minacciare la stabilità dell’Impero Galattico in Star Wars The Force Unleashed.
Assassins’s Creed The Ezio Collection entrerà a far parte del parco titoli di Nintendo Switch da questo 17 febbraio.
Durante l’evento è stato annunciato SD Gundam Battle Alliance, che verrà lanciato nel corso del 2022.
Chrono Cross sta venendo rimasterizzato per la console ibrida di Nintendo. Chrono Cross The Radical Dreamers Edition verrà pubblicato il 7 aprile.
Kirby e la terra perduta ha ricevuto un nuovo trailer, che ci ha permesso di vedere la nuova abilità del nostro protagonista rosa: la Boccomorfosi. Questa ci permetterà di assimilare diversi oggetti inanimati per acquisire capacità particolari.
MLB The Show 22 farà il suo ingresso nel catalogo di Nintendo Switch il 5 aprile.
Tre raccolte di giochi della serie di Kingdom Hearts sono state rese disponibili per Cloud appena dopo la presentazione.
KLONOA Phantasy Reverie Series, contenente i due capitoli principali della serie, entrerà nel catalogo della console a partire dall’8 luglio.
A quanto pare GLaDOS si è aperta la strada verso il Nintendo eShop. Portal Collezione da compagnia, che racchiude i due giochi, arriverà nel 2022.
Live A Live, classico JRPG di Square mai rilasciato al di fuori del Giappone, farà il suo debutto in tutto il mondo il 22 luglio.
A quanto pare questo è il Direct dei grandi ritorni. Wii Sports avrà finalmente un esponente sulla console ibrida: Nintendo Switch Sports sarà disponibile a partire dal 29 aprile.
https://www.youtube.com/watch?v=Q2Skku8zrMc&ab_channel=NintendoItalia
Quest’anno è in arrivo anche il nuovo Taiko no Tatsujin Rhythm Festival, ma attualmente non abbiamo un periodo di lancio preciso.
In vista dell’ormai prossimo lancio (4 marzo), Triangle Strategy si è presentato con un nuovo trailer. Dopo la presentazione è stata resa disponibile una nuova demo, giocabile fino alla fine del capitolo 3.
Metroid Dread sta per ricevere un aggiornamento gratuito che introdurrà un nuovo livello difficoltà: la modalità Dread, dove basterà un solo colpo per sconfiggervi.
Earthbound ed Earthbound beginnings sono stati resi disponibili nelle librerie di NES e SNES incluse con l’abbonamento Nintendo Switch Online.
Mario Kart 8 Deluxe sta per ricevere un nuovo DLC. Esso conterrà i percorsi dei vecchi capitoli della serie rimasterizzati. Le piste verranno rilasciate a gruppi di 8 e in 6 pacchetti differenti.
E per concludere eccovi l’annuncio più importante della serata: Xenoblade Chronicles 3 è stato annunciato e arriverà molto presto. Potremo giocare al nuovo capitolo della serie a partire da settembre.
E con questo concludiamo l’elenco degli annunci di questo Direct. Noi vi ringraziamo per averci letto e vi diamo appuntamento al prossimo evento. In ogni caso, avete visto il primo trailer di The Wolf Among Us 2?
Clicca sulla copertina per leggere