Sifu è l’ultimo picchiaduro pubblicato dallo studio francese Sloclap ed è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Sifu ha ottenuto una forte accoglienza poiché molti critici hanno elogiato la narrativa, il combattimento e le ambientazioni. Nonostante una curva di apprendimento impegnativa e una meccanica di invecchiamento, molti fan sono già desiderosi di più contenuti.
Sloclap ha affermato che è destinato a continuare lo sviluppo del titolo, ma non ha intenzione di includere il multiplayer. Félix Garczynski, responsabile marketing di Sloclap, ha dichiarato che Sifu rimarrà solo Single Player e ha rafforzato l’attenzione dell’azienda sulla creazione di un’esperienza coinvolgente e distintiva per esso.
Garczynski non ha rivelato molto di più sul futuro di Sifu e ha indicato che del contenuto post-lancio è in lavorazione. Questa vaghezza lascia molto all’immaginazione. I giocatori di Sifu probabilmente si aspetteranno nuovi livelli e boss, e quelli che amano una sfida cercheranno aggiunte alla lista dei trofei.
Tuttavia, una cosa è certa, i fan dell’opera non dovrebbero aspettarsi il multiplayer. A differenza del titolo precedente di Sloclap, Absolver, Sifu si è allontanato dal duello online. Tale decisione è probabilmente saggia. Garczynski ha affermato che Sloclap è “uno studio indipendente con mezzi limitati” e la determinazione di concentrare queste risorse su una narrativa per giocatore singolo completamente realizzata ha dato i suoi frutti.
Con più giochi impegnati in un modello sempre online, Sifu dimostra che i giocatori rispondono ancora positivamente al gameplay incentrato sulla trama. Alcuni dei fan più accaniti potrebbero anche prendere in considerazione l’idea di acquistare l’edizione fisica del gioco con contenuti da collezione, quando sarà disponibile.
Lo sviluppatore sta tenendo sotto controllo il futuro del loro gioco. Tuttavia, i fan saranno probabilmente entusiasti della promessa di imminenti contenuti post-lancio. Qua sotto potrete gustarvi il trailer di lancio di Sifu, nel caso ve lo siate perso o foste interessati al titolo in questione.
Fonte: Game Rant