Quando il primo teaser trailer di Lightyear è stato presentato in anteprima lo scorso anno, alcuni fan della Pixar sono rimasti confusi dalla premessa del film. Sebbene Lightyear sia basato sul personaggio di Buzz Lightyear, è una storia originale sul vero ranger spaziale piuttosto che sul giocattolo del franchise di Toy Story.
Ciò ha portato a una confusione ancora maggiore, poiché i fan si sono chiesti se Buzz Lightyear fosse una persona reale nell’universo di Toy Story o se fosse come un film all’interno di una situazione cinematografica. Ad ogni modo, la Pixar sembra fare qualcosa di diverso con Lightyear.
Ora i produttori hanno deliziato il pubblico con un nuovo ed entusiasmante trailer del lungometraggio in questione. Il filmato si apre con Buzz Lightyear (doppiato da Chris Evans) che si prepara per un importante volo di prova. Prima che possa farlo, però, viene afferrato da una specie di tentacolo alieno e trascinato via senza tante cerimonie finché un collega non ne taglia l’appendice.
Apprendiamo che Buzz e i suoi compagni ranger sono stati abbandonati su un pianeta alieno per un anno e che sono finalmente pronti per testare in volo una nuova navicella spaziale che si spera li riporterà a casa. Simile al teaser, l’ultima metà del video è adagiata sulle note di “Starman” (David Bowie) mentre vediamo Buzz esplorare nelle sue avventure da ranger spaziale.
Tra le novità vi è l’introduzione di un nuovo personaggio: il compagno robot personale di Buzz, un gatto di nome Sox. Doppiato dall’animatore della Pixar, Peter Sohn, Sox sarà sicuramente uno dei preferiti dal pubblico. Ma non solo, viene mostrato per la prima volta quello che sembra l’acerrimo nemico di Buzz, ovvero l’Imperatore Zurg.
Stando a quanto visto, però, non somiglia affatto alle rappresentazioni fatte in Toy Story o spin-off simili, acquistando un look inedito. Il rinomato studio d’animazione non ha girato un film di fantascienza dal 2008 con Wall-E e, basandosi solo su questo trailer, Lightyear sembra puntare su una storia d’azione e avventura più drammatica piuttosto che su una storia d’amore.
La Disney ha ricevuto molte critiche di recente per aver spinto molti degli ultimi film della Pixar direttamente su Disney+, incluso Red. Sebbene ciò sia dovuto principalmente alla pandemia in corso e imprevedibile, molti membri del personale della Pixar hanno espresso frustrazione perché questi cambiamenti sono stati spesso all’ultimo minuto e hanno comportato un calo significativo delle entrate al botteghino.
Al momento Lightyear dovrebbe uscire nelle sale entro la fine dell’anno, ma è difficile dire cosa accadrà nei mesi fino ad allora. Non ci resta quindi che attendere future novità. L’uscita di Lightyear nelle sale è attualmente prevista per il 17 giugno 2022. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il nuovo trailer recentemente pubblicato. Buona visione!
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere