Sebbene Tom Holland sia il terzo attore a interpretare Spider-Man, è anche l’unico che continuerà a mantenere il suo ruolo oltre un terzo film. Spider-Man 4 è ora in fase di sviluppo attivo, confermando di fatto il futuro di Holland e (nel caso ve lo siate perso) di un ulteriore trilogia.
A differenza dei suoi predecessori, Holland ha debuttato in un film corale invece che in un’uscita da solista; i Marvel Studios hanno deciso di incorporare la versione attuale dell’eroe nell’MCU attraverso Captain America: Civil War per il Team Iron Man. Successivamente ha intrapreso la sua prima missione combattendo Vulture e Mysterio.
In Spider-Man: No Way Home, ha dovuto affrontare la sua più grande missione personale fino ad ora, combattendo i cattivi interdimensionali. Oltre a ciò, tuttavia, Holland potrebbe non interpretare più il personaggio poiché ha detto a Esquire Middle East di aver deciso quando crede sia il momento migliore per appendere il suo costume da supereroe.
Quanto segue è il suo commento al riguardo:
Quello che stavo praticamente cercando di dire è che se ho 30 anni e gioco ancora a Spider-Man e non ho passato il testimone a Miles Morales o Spider-Woman o qualcosa di più diverso, allora avrò fatto qualcosa di sbagliato nel senso dei doveri che ho nei confronti del personaggio
Per dare un contesto, Holland ha attualmente 25 anni. Considerando il fatto che è destinato a recitare in altri progetti al di fuori Spider-Man, è probabile che Spider-Man 4 non uscirà prima di almeno due o tre anni. A quel punto, l’attore avrà 27-28 anni e, se si attiene alla sua linea temporale autoimposta, è possibile che la prossima trilogia di Spider-Man sarà il suo ultimo lavoro come Uomo Ragno.
Detto questo, non è una garanzia che lascerà il ruolo quando compirà 30 anni. Per quel che vale, molti attori che interpretano i supereroi ora sono più vecchi di così. La risposta di Holland ricorda quella di Robert Downey Jr. quando gli è stato chiesto quando avrebbe concluso la sua carriera con Iron Man qualche anno fa.
Non ci resta quindi che attendere futuri aggiornamenti in merito, perciò restate sintonizzati.
Fonte: Screen Rant