The Last of Us: la serie modificherà un dettaglio principale del gioco

L’attesissima serie di The Last of Us, basata sul popolare titolo di Naughty Dog, continua ad aggiungere hype nel cuore dei fan. The Last of Us vedrà rispettivamente Pedro Pascal, Bella Ramsey, Gabriel Luna e Nick Offerman, nei panni di Joel, Ellie, Tommy e Bill. Recentemente è stata scelta anche l’attrice per Riley: Storm Reid.

Il programma televisivo vedrà anche Neil Druckmann, autore del gioco, in qualità di produttore esecutivo insieme a Craig Mazin, creatore della serie Chernobyl della HBO. Come il pubblico è a conoscenza, molte trasposizioni cinematografiche di opere letterarie e videoludiche possono subire delle variazioni dall’opera originale.

Sembra proprio che anche nel futuro adattamento di The Last of Us ve ne saranno alcuni. NaughtyDogInfo | News ha condiviso uno dei primi grandi cambiamenti. L’epidemia virale, invece di verificarsi nel 2013, accadrà nel 2003; 20 anni prima dell’avvenimento nel gioco. Il tweet in questione offre uno sguardo criptico sul motivo per cui è stata apportata questa modifica.

L’aspetto del post sulla data sembra indicare che c’è di più in questo cambiamento che semplicemente posizionarlo in modo che gli eventi principali del film possano verificarsi ai giorni nostri. Dato che il mondo attuale sta attualmente attraversando la propria pandemia globale, ha senso anticipare l’infezione in quanto non solo separa COVID dal virus apocalittico ma può anche creare interessanti parallelismi tra finzione e realtà.

È probabile che vengano sempre apportate modifiche negli adattamenti al fine di mantenere una storia coerente o per adattarla a un altro mezzo pur consentendo che sia una cosa a sé stante. Il recente film di Uncharted, un altro adattamento di un titolo di Naughty Dog, ne è la prova. Tuttavia, è importante rendersi conto che la trasposizione è un’opera separata dalla fonte originale.

Potrebbero essere necessarie modifiche per creare qualcosa di nuovo. Tuttavia, con Druckman che funge anche da produttore esecutivo dello show, i fan possono essere certi che la serie tv rimarrà fedele al gioco originale, creando anche qualcosa di innovativo quando The Last of Us andrà in onda, potenzialmente entro la fine del 2022.

Fonte: Screen Rant

https://twitter.com/NaughtyDogInfo/status/1488522306796277770?s=20&t=DKYRcHHliUBL26VjnhERVw

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile