Il franchise di Crysis è noto per aver spinto i limiti dell’hardware. In effetti, la serie Crysis incalzerebbe costantemente i requisiti di sistema, generando ilarità tra i fan che giocosamente si chiedono “Ma può far girare Crysis?” quando si parla di qualcosa con specifiche elevate. Ma la sua community è molto legata alla saga e dal 2013 è sempre attenta a possibili novità riguardanti un evenutale Crysis 4.
Dopo il lancio di Crysis 3 nel 2013, la serie sembra essere stata interrotta poiché lo sviluppatore Crytek è passato ad altri progetti come Hunt: Showdown, oltre a subire una ristrutturazione e una nuova leadership. Ma ora gli amanti della saga vivranno un fulmine a ciel sereno. Infatti, a seguito di una fuga accidentale da parte di Crytek China, Crysis 4 è stato ufficialmente rivelato attraverso un nuovo trailer.
Il filmato di Crysis 4 è breve e la descrizione ammette che il gioco sembra essere in una fase di sviluppo molto precoce, quindi i fan non dovrebbero aspettarsi di vedere il titolo per un po’ di tempo. Il teaser mostra quella che sembra essere una città che viene distrutta e che cade a pezzi potenzialmente a causa di eruzioni solari.
Tuttavia, dalle macerie, viene mostrato il numero quattro, quasi come se fosse intrecciato insieme in una nanotuta che è la tecnologia utilizzata dai protagonisti di Crysis. Mentre il video è lì solo per anticipare il gioco in arrivo, il CEO di Crytek (Avni Yerli) ha anche pubblicato un nuovo blog con l’annuncio.
Lo studio conferma che l’opera è nelle prime fasi di sviluppo, ma il team non vedeva l’ora di condividere la notizia con la community, rispondendo a una domanda frequente su quando sarebbe stato rivelato un nuovo capitolo di Crysis. Yerli ha anche confermato che il progetto sarà uno sparatutto next-gen, il che dovrebbe rendere felici i fan di lunga data poiché Crysis 4 probabilmente spingerà ancora una volta i limiti tecnologici e hardware.
Nel frattempo, sia i nuovi che i vecchi fan possono aggiornarsi sul franchise attraverso la Crysis Remastered Trilogy. I recenti aggiornamenti hanno continuato a migliorare il gioco, soprattutto per quanto riguarda il PC, con il supporto per il Deep Learning Super Sampling e la rimozione del controverso software DRM Denuvo.
Qui sotto, infine, potrete vedere il teaser trailer recentemente pubblicato. Buona visione!
Fonte: Game Rant