Black Panther Wakanda Forever: le riprese sono state ritardate nuovamente

Come già detto in alcuni articoli antecedenti a questo, Marvel nel 2022 vuole fare faville. Infatti quest’anno sarà principalmente la Fase 4 del MCU a farne da padrone con serie tv in arrivo come Moon Knight e lungometraggi attesi quali Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Morbius, Black Panther Wakanda Forever e altri ancora.

Oggi in particolare parliamo di quest’ultimo. Il film funge da sequel del titolo del 2018 che ha introdotto il pubblico nel mondo del Wakanda, del suo eroe titolare e della sua famiglia. Tuttavia, lo sviluppo di Black Panther Wakanda Forever è stato scosso a metà del 2020 quando la star Chadwick Boseman è morta a causa della sua battaglia contro il cancro e il co-sceneggiatore/regista Ryan Coogler è stato lasciato a pensare ad un nuovo piano per il film.

Black Panther Wakanda Forever vedrà Letitia Wright tornare nei panni di Shuri, e secondo quanto riferito servirà come nuova protagonista in assenza di Boseman, anche se al momento non è chiaro se assumerà l’effettivo ruolo principale. Accanto a Wright, il film vedrà il ritorno di Danai Gurira (Okoye), Martin Freeman (Everett Ross), Winston Duke (M’Baku), Lupita Nyong’o (Nakia) e Angela Bassett (Ramonda).

Però l’ombra di un ritardo sembra di nuovo apparire. L’Hollywood Reporter, infatti, ha pubblicato un nuovo rapporto sulle principali produzioni attualmente colpite dalla recente ondata pandemica in tutto il paese; una di queste è Black Panther Wakanda Forever.

Secondo quanto riferito ha ritardato di nuovo la produzione poiché diversi membri del cast e della troupe sono risultati positivi al virus, inclusa Lupita Nyong’o. Fonti riferiscono che le riprese sono ricominciate la scorsa settimana e dovrebbero essere ritardate solo di una settimana prima di riprendere il via.

Il posticipo delle riprese, legato a omicron, segna l’ultimo aumento di velocità che il sequel del MCU ha incontrato nel tentativo di decollare. Al di fuori della perdita di Boseman durante il suo sviluppo, il film ha subito diverse interruzioni della produzione poiché la star Letitia Wright ha subito diversi infortuni, tra cui una spalla fratturata e una commozione cerebrale appena prima del nuovo anno.

Sebbene il nuovo ritardo sia sicuramente un’ulteriore preoccupazione per lo sviluppo del film, va notato che il rapporto afferma che le riprese dovrebbero riprendere entro una settimana e uno precedente ha rilevato che al film sono rimaste solo quattro settimane di riprese. Non ci resta quindi che attendere buone nuove. Intanto vi ricordiamo che Black Panther Wakanda Forever uscirà nei cinema l’11 novembre.

Fonte: Screen Rant

Black Panther Wakanda Forever