Sviluppato da Ryu Ga Gotoku e pubblicato da SEGA, Judgment funge da spin-off del franchise di successo Yakuza ed è incentrato sull’avvocato trasformato in detective Takayuki Yagami e sui suoi amici nel distretto immaginario di Kamurocho a Tokyo. Judgment vede Yagami indagare su un caso in cui un serial killer prende di mira i membri della yakuza a Kamurocho e rimuove i loro occhi dopo averli uccisi.
Il titolo ha ricevuto un’accoglienza generalmente positiva sia dalla critica che dai giocatori al momento della sua uscita. Sia per la sua storia che per il world building, sebbene alcune critiche siano state rivolte ai meccanismi di indagine. Grazie al successo dell’opera, Ryu Ga Gotoku e SEGA si sarebbero messi al lavoro su un seguito poco dopo.
Con Lost Judgment ora disponibile e accolto in egual maniera con grandi consensi dalla critica, il franchise sembra essere appena iniziato. Sulla scia del sequel, il giornale giapponese Nikkan Gendai ha annunciato che un programma televisivo live-action di Judgment è in fase di sviluppo presso Asahi Television.
Secondo quanto riferito, l’adattamento vedrà anche il ritorno dell’attore Takuya Kimura nei panni di Yagami, riprendendo il suo ruolo dai videogiochi. Il rapporto afferma anche che ci sono piani per un adattamento cinematografico di Judgment in tandem con lo show televisivo. La notizia arriva anche quasi un anno dopo che le voci hanno iniziato a vorticare secondo cui Kimura non avrebbe potuto raggiungere un accordo con i rappresentanti di SEGA per un potenziale terzo capitolo nel franchise di videogiochi.
È interessante notare che il rapporto per il programma televisivo Judgment indica anche che la star sta cercando di allontanarsi dai suoi programmi TV di successo, Hero e BG Personal Bodyguard, rendendo il suo coinvolgimento nell’adattamento della serie uno sviluppo curioso.
Non ci resta quindi che attendere futuri sviluppi, perciò restate sintonizzati per ulteriori informazioni.
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere