L’amato romanzo di J.R.R. Tolkien è un classico duraturo e influente del genere fantasy e la trilogia di film di Peter Jackson (uscita dal 2001 al 2003) ha avuto un impatto simile. I film de Il Signore degli Anelli rimangono tra i più acclamati e di successo mai realizzati, con i fan che hanno celebrato il 20° anniversario della Compagnia dell’Anello proprio lo scorso dicembre.
Nel 2017, Amazon ha acquistato i diritti televisivi del franchise, promettendo una serie di almeno cinque stagioni per il loro servizio di streaming Amazon Prime Video. Pochi dettagli sono stati effettivamente rilasciati, a parte la conferma che sarebbe ambientato durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, collocandolo migliaia di anni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit.
J.D. Payne e Patrick McKay sono gli showrunner e i compiti di regia per gli otto episodi della prima stagione sono stati divisi tra J.A. Bayona, Wayne Che Yip e Charlotte Brändström. Ora, Amazon Prime Video ha finalmente rivelato ulteriori dettagli. Infatti i produttori hanno pubblicato un nuovo teaser trailer che ne indica il titolo ufficiale e una prima vera sinossi narrativa.
Il nome deciso è “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” e solo da questo offre i primi veri dettagli della storia. Infatti, o almeno cosi si presume, allude a un evento cruciale nella storia dell’epoca: la forgiatura degli Anelli del Potere. Naturalmente lo spettacolo promette di affrontare anche altre importanti pietre miliari, inclusa l’ascesa iniziale alla ribalta di Sauron.
I personaggi rivisiteranno alcuni luoghi iconici dei film viaggiando anche in luoghi inediti, come il regno di Númenor. Quanto segue è la sinossi pubblicata da Amazon Prime Video:
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, e riporterà gli spettatori a un’era in cui furono forgiati grandi poteri, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili più sottili e uno dei i più grandi cattivi che siano mai usciti dalla penna di Tolkien hanno minacciato di coprire tutto il mondo nell’oscurità. Iniziando in un periodo di relativa entità, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alla maestosa capitale degli elfi Lindon, al regno insulare mozzafiato di Númenor, fino ai punti più remoti della mappa, questi regni e personaggi si ritagliano eredità che sopravvivranno molto tempo dopo che se ne saranno andati
Le riprese della prima stagione, che si sono già concluse, si sono svolte in Nuova Zelanda, la famosa location della trilogia di film di Jackson. Tuttavia, a causa di una serie di fattori, tra cui i costi e le restrizioni dell’era della pandemia, la produzione della seconda stagione si svolgerà nel Regno Unito, notizia che si è rivelata controversa per i fan.
Mentre il cast avrà la possibilità di impressionare il pubblico per i propri meriti, coloro che si aspettano che la serie Amazon Prime Video riconquisti la magia dei film originali potrebbero rimanere delusi, come è accaduto con la successiva trilogia di Jackson: Lo Hobbit. Non ci resta quindi che attendere e vedere i risultati una volta pronti. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il nuovo teaser trailer. Buona visione!
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere