Weird The Al Yankovic Story vedrà Daniel Radcliffe interpretare Weird Al Yankovic

Weird Al Yankovic, peudonimo di Alfred Matthew Yankovic, è un cantautore di grande fama e a breve otterrà un suo personale film biografico. Il nuovo lungometraggio sarà presentato in anteprima esclusivamente su The Roku Channel e racconterà la storia della vita del musicista cinque volte premiato ai Grammy dietro a canzoni parodia classiche come “Amish Paradise” e “White & Nerdy”.

I film biografici sulla musica sono stati a lungo un punto fermo del cinema di Hollywood. Esempi precedenti di questo sottogenere includono Walk The Line, che ha visto l’attore Joaquin Phoenix nei panni di Johnny Cash, e più recentemente Respect in cui Jennifer Hudson interpreta la famosa cantante Aretha Franklin.

Questi film tendono ad essere un’esca per i premi, il che significa che accumulano dozzine di premi e nomination, soprattutto per gli attori principali che si mettono nei panni di queste icone culturali. Sulla base della dichiarazione di Yankovic e della descrizione ufficiale del film, il pubblico può probabilmente aspettarsi qualcosa di molto diverso da Weird The Al Yankovic Story.

Fedele alla sua natura comica, sembra che sarà più una parodia del genere piuttosto che una rappresentazione drammatica della vita dell’artista. E ora sappiamo anche chi interpreterà l’iconico cantante nel lungometraggio e sarà niente di meno che Daniel Radcliffe.

Negli ultimi anni Radcliffe, noto soprattutto per aver interpretato Harry Potter nell’omonima saga, ha ramificato la sua carriera, assumendo ruoli sempre più rischiosi e bizzarri. Questo include Guns Akimbo e Swiss Army Man. Weird The Al Yankovic Story è solo l’ultimo dell’affascinante carriera di questo attore.

In una dichiarazione ufficiale, Yankovic ha scritto:

Quando il mio ultimo film UHF è uscito nel 1989, ho fatto un voto solenne ai miei fan che avrei pubblicato un film importante ogni 33 anni, come un orologio. Sono molto felice di dire che siamo nei tempi previsti e sono assolutamente entusiasta che Daniel Radcliffe mi interpreterà nel film. Non ho alcun dubbio che questo sia il ruolo per cui le generazioni future lo ricorderanno

Yankovic ha scritto la sceneggiatura insieme al regista Eric Appel, che sarà anche produttore esecutivo del film. Appel ha già lavorato come regista in diverse serie TV, tra cui Brooklyn Nine-Nine e The New Girl della NBC. Nel 2010 Appel e Yankovic hanno prodotto un falso trailer parodia con Funny Or Die per un film biografico su Weird Al che vedeva Aaron Paul di Breaking Bad nel ruolo principale.

La descrizione ufficiale del nuovo film recita:

Non trattiene nulla, esplorando ogni sfaccettatura della vita di Yankovic, dalla sua fulminea ascesa alla fama con i primi successi come ‘Eat It’ e ‘Like a Surgeon’ alle sue torride relazioni amorose di celebrità e notoriamente depravato stile di vita. Weird The Al Yankovic Story porta il pubblico in un viaggio davvero incredibile attraverso la vita e la carriera di Yankovic, da bambino prodigio dotato alla più grande leggenda musicale di tutti i tempi

Il film biografico inizierà la produzione a Los Angeles all’inizio di febbraio. Purtroppo ancora non ha una data di uscita ufficiale, ma il film sarà presentato in anteprima esclusivamente su The Roku Channel.

Fonte: Game Rant