Sappiamo tutti che la PlayStation 5, console di ultima generazione di Sony, ha eluso gran parte dei potenziali acquirenti. La scarsità di queste console è dovuta dalla carenza di semiconduttori che sta attanagliando il mondo, ritardandone la produzione. Per questo motivo, la multinazionale ha aperto le registrazioni a PlayStation Direct per dare l’opportunità agli europei di acquistarne una direttamente da loro.
Questa iniziativa è stata lanciata ottobre scorso per i clienti statunitensi ed è stata recentemente estesa ad alcune nazioni europee. Queste sono il Regno Unito, Germania, Francia, i Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo. Sony avvisa che le console sono limitate e che gli applicanti dovranno registrarsi al loro sito tramite il proprio PSN ID. Una volta registrati, riceveranno una mail con data, ora e istruzioni su come effettuare l’acquisto.
Sony mette le mani avanti dicendo che c’è la possibilità che non tutti i registrati riusciranno ad acquistare una PS5. Avvisano inoltre che la finestra di acquisto dopo aver ricevuto la mail è limitata, quindi gli acquirenti non possono esitare. Se i clienti vedono comparire la scritta “sold out”, allora sono esaurite le scorte e non sarà più possibile comprarle. Non si sa quanto gli applicanti debbano attendere per venir notificati. Possiamo solo sperare che questa possibilità si apra anche per l’Italia.
Fonte: EuroGamer