Star Wars Battlefront 2, l’ultimo capitolo dell’omonima saga marchiata DICE e Electronic Arts, ha lasciato il mondo console per giungere su PC ormai un anno fa. Sebbene abbia sopportato un lungo e fruttuoso supporto post-lancio da parte di DICE, un bug ha iniziato a spuntare sui server multiplayer già nell’ottobre dello scorso anno, con i giocatori che hanno creato post a riguardo sui forum online.
A dicembre, il bug è diventato così diffuso da suscitare abbastanza malcontento nella comunità da etichettare il titolo “ingiocabile”. Il problema e l’effetto del bug erano piuttosto semplici: rendeva i giocatori immortali. Indipendentemente dal metodo o dal danno arrecato, quelli che ne subivano l’effetto sarebbero rimasti sempre a 1 HP, incapaci di scendere al di sotto della soglia.
Il problema è rimasto abbastanza a lungo da ottenere risposte dal team di sviluppo, ma c’è stata poca comunicazione tra DICE e gli utenti oltre a informarli che la situazione era stata esaminata. Il silenzio è stato finalmente rotto due giorni fa quando il community manager di DICE, Kevin Johnson, ha risposto che con i dipendenti appena tornati in ufficio dalle vacanze, i progressi nella risoluzione del problema sono stati lenti.
Ha continuato rassicurando la community sul fatto che, nonostante ciò, sono stati compiuti progressi nell’affrontare permanentemente il problema e che i giocatori dovrebbero aspettarsi una soluzione nel prossimo futuro. Senza una finestra temporale annunciata per la correzione del bug, tuttavia, la modalità multiplayer di Star Wars: Battlefront 2 su PC rimane in uno stato incerto.
Anche se il problema verrà senza dubbio risolto, entrare in una lobby in Star Wars Battlefront 2 fino ad allora sarà una scommessa.
Fonte: Game Rant