Happy Death Day 3: il produttore aggiorna i fan sul sequel

Happy Death Day, arrivato in Italia come “Auguri per la tua morte”, ha sorpreso il pubblico amante del genere slasher comico quando uscì per la prima volta nel 2017. Ora la serie conta due film con il terzo, Happy Death Day 3, che è stato annunciato tempo fa dal produttore Jason Blum.

Il primo capitolo si è rivelato un successo sia per la critica che commercialmente per Blumhouse Productions e Universal Pictures, incassando oltre $125 milioni contro il suo budget di produzione di $4,8 milioni e ricevendo confronti favorevoli con Groundhog Day dalla premessa simile.

Questo successo ha portato al sequel del 2019, Happy Death Day 2U, che sebbene abbia ricevuto recensioni altrettanto positive dalla critica, ha avuto un successo inferiore al botteghino. Ora sono arrivate ulteriori informazioni che riguardano l’atteso terzo episodio della saga.

Durante un recente AMA su Twitter, Jason Blum ha parlato di Happy Death Day 3 e del suo sviluppo esteso. Quando gli è stato chiesto un aggiornamento sul film, Blum ha lanciato un teaser affermando che “qualcosa si sta muovendo” per coloro che cercano notizie positive sul progetto.

Lo sviluppo di Happy Death Day 3 è stato tecnicamente confermato dallo sceneggiatore/regista Christopher Landon alla fine del 2020 con Rothe pronta a riprendere il suo ruolo e lui e Blumhouse in attesa dell’approvazione della Universal per la sceneggiatura. Il tempo da allora ha visto montagne russe di aggiornamenti da Landon e Blum, con entrambe le potenziali notizie in arrivo per tutto il 2021.

Questa “novità” da parte di Blum per Happy Death Day 3 arriva anche in un momento opportuno quando Landon ha recentemente terminato la produzione del suo film Netflix, We Have a Ghost. Solo il tempo dirà se verrà annunciato un vero Happy Death Day 3 o un crossover desiderato dai fan con Freaky.

Fonte: Screen Rant