Quelli che sono cresciuti nella generazione degli anni 90 e hanno vissuto l’esperienza dell’avvento della prima PlayStation forse si ricorderanno del nome Psygnosis. Per coloro che invece non hanno avuto modo di conoscerla, vi spiegheremo brevemente che cosa ha fatto Psygnosis e di chi si tratta.
Psygnosis era uno sviluppatore di videogiochi, originariamente con sede a Liverpool e fondato nel 1984 da Ian Hetherington, Jonathan Ellis e David Lawson. Nel 1993 la Sony aveva saputo del successo dell’azienda su titoli come Atari ST e Commodore Amiga, vedendo il potenziale nel suo futuro.
Negli anni a venire, lo studio ha dimostrato la sua abilità creando giochi di successo come Lemmings, Wipeout, Colony Wars e G-Police. Dopo molti anni di successi, l’azienda alla fine ha chiuso. Da allora non abbiamo visto nulla dallo studio. Questo almeno fino a poco tempo fa.
Infatti sembra che Sony abbia recentemente reintegrato sia il logo che il marchio di Psygnosis. Questo è stato riferito da Roberto Serrano, un analista aziendale, che ne ha pubblicato la notizia sul suo profilo Twitter. Questo rinnovo, a quanto pare, è avvenuto il 1° dicembre negli Stati Uniti.
Questo ovviamente solleva alcuni questi, ma più di tutti quello che fa pensare se ci sia qualcosa in lavorazione. Potrebbero essere in fase di sviluppo più titoli con il nome Psygnosis? Non è niente di troppo fuori dall’ordinario per una potenza come Sony voler mantenere la proprietà sui loro molteplici sforzi.
Finora, questo sembra essere puramente un tentativo di proteggere un IP poiché Sony ha presentato una domanda di rinnovo ogni anno. La società è stata originariamente registrata il 10 luglio 2001 in Nord America, 10 anni dopo, nel luglio 2011, hanno rinnovato il marchio e ancora una volta, altri 10 anni dopo, Sony ha fatto di nuovo lo stesso nel 2021.
Non ci resta quindi che attenderne i futuri sviluppi, perciò restate sintonizzati per ulteriori informazioni.
Fonte: DualShockers
A trademark of Psygnosis logo has been registered and renewed December 1, 2021 on US
Well known for Amiga titles like Lemmings, and WipeOut, Lula World, G-Police on PlayStation as SCE Studio Liverpool (now XDEV) after the acquisition by Sony in 1993
> https://t.co/nhTuGxUEDb pic.twitter.com/5zbg2SvAN3
— Roberto Serrano' 🇵🇸🇮🇱🇺🇦☮️🙏🏻 | 📊🎮🍿 (@geronimo_73_) January 17, 2022