Rust, il è il survival multiplayer sviluppato e pubblicato da Facepunch Studios. Nonostante faccia parte di una categoria quasi satura, è un’opera di grande successo che gode di ottime recensioni. Grazie al supporto della comunità e al modo in cui è stato adattato il famoso genere survival, ha recentemente raggiunto un traguardo formidabile. Facepunch ha infatti rivelato che il loro titolo ha venduto più di 12 milioni di copie.
Questi dati, visibili su Steam, sono interessanti considerando che poco più di un milione di utenti ha acquistato i DLC. Il numero è “modesto” rispetto alle vendite della versione vanilla, ma resta comunque un ottimo risultato. Dai dati risultano inoltre più di 400 mila utenti discord sul loro server, 600 mila utenti bannati e 1.37 milioni di views su Twitch. Quest’ultimo dato equivale a più di 300 milioni di ore visualizzate e più di 1.3 miliardi di visualizzazioni totali sulla piattaforma streaming. Citando il team:
“2021 è stato un anno straordinario per Rust sotto molti punti di vista. Dopo 8 anni di continuo sviluppo, il nostro titolo è diventato man mano il successo che è adesso”.
Facepunch ha condiviso alcune “sbirciatine” su cosa gli utenti possono aspettarsi nel 2022. Questi prevedono il loro nuovo monumento artico (con orsi polari!) e molti cambiamenti al QoL (Quality of Life).
Fonte: EuroGamer