Per chi non ricordasse, Resident Evil Code Veronica è un videogioco appartenente alla famosa serie survival horror di Capcom. Il titolo, uscito nel 2000, è il più lungo del franchise e conteneva richiami a diversi film famosi. La versione più recente è un porting per PS3 uscito in Europa nel 2014, quindi non è possibile fruirne sulle console più recenti. I più appassionati saranno quindi felici di scoprire che quest’anno è programmata l’uscita di un remake amatoriale.
Volendo essere al pari dei remake di Resident Evil 2 e 3, quello di Code Veronica prevede una grafica migliorata, telecamera 3D. Verranno incluse inoltre nuove animazioni, la meccanica di schivata del remake di Resident Evil 3 e molto altro. Molte di queste aggiunte sono miglioramenti di una demo rilasciata l’anno scorso dagli sviluppatori. Il gioco è in produzione dal 2019 e uscirà quest’anno in tre capitoli in una data non specificata. Non è chiaro se questi tre capitoli usciranno contemporaneamente o scaglionati.
Il remake sarà disponibile in diverse lingue e includerà una versione lite per PC per permettere a chiunque di fruirne. Infatti, come è riportato dagli sviluppatori:
“Abbiamo ideato questa versione per permettere a chiunque di giocarlo. Nessuno verrà escluso”.
Se siete interessati a seguire gli aggiornamenti del titolo, potete farlo tramite questo sito.
Fonte: Eurogamer
Clicca sulla copertina per leggere