Halo Infinite il narrative designer parla dei Grunt

Halo Infinite potrebbe ridefinire il modo in cui giochiamo ad Halo, ma sta anche cambiando il modo in cui guardiamo ai codardi tirapiedi celebri del franchise: i Grunt.

Mentre scriveva il lead narrative designer Aaron Linde di come Halo Infinite sia il gioco più divertente che abbia mai giocato in anni, in gran parte grazie ai Grunt, Linde ha sottolineato che i piccoli mostri notoriamente codardi sono cambiati molto. I Grunt sono sempre stati le pedine del franchise di Halo, la prima linea di difesa inviata dalla Covenant per essere inevitabilmente fatta a pezzi da Master Chief. Ma in Halo Infinite hanno avuto una ridefinizione alquanto particolare.

Una cosa che sono davvero felice di vedere la gente notare è il più alto grado di fiducia che i Grunt ora possiedono. Volevamo trasmettere un senso di cambiamento significativo per loro come parte del Banished leggermente più egualitario, dove hanno più equità, o almeno più di quanto non avessero nel Patto, dove non avevano nessuna caratterizzazione particolare. Sono ancora codardi, e ancora trattati terribilmente dai loro coetanei, ma sono più equilibrati con gli altri, anche se solo costituzionalmente. E sentirete questo riflesso anche dalle altre specie di tanto in tanto, in particolare dagli Élite.
Se avete giocato Halo Infinite probabilmente sarete stati sorpresi dai Grunt più arroganti, le cui linee vocali includono deridere il rapporto del Capo Supremo con Cortana e prendere in giro i nomi umani. Ma in linea con la “tragicommedia delle loro esperienze vissute momento per momento” a cui fa riferimento Linde, i Grunt sono ancora i primi a morire, e in modi orribili.
Linde è entusiasta che i giocatori stiano rispondendo positivamente al guizzo dei “piccoli idioti” dell’universo di Halo Infinite. Scrive:
Per uno scrittore di commedie questo è tanto gratificante quanto potrebbe essere il lancio di un gioco, quindi sono profondamente grato al nostro pubblico per aver condiviso i loro momenti preferiti e tutte le parole gentili che ci hanno lanciato.

Halo Infinte è attualmente disponibile sia in modalità campagna che multiplayer per Xbox Series X/S, Xbox One e PC ed è incluso in Xbox Game Pass. Per tutte le notizie sui contenuti del gioco, consultate le pagine di VMAG!

Fonte: Gamesradar

Halo Infinite