Quando Quantic Dream ha presentato Star Wars Eclipse ai The Game Awards 2021, ha suscitato molto l’interesse dei fan. Tuttavia, le notizie indicavano che il titolo era lontano diversi anni dalla pubblicazione e che i problemi al motore grafico prodotto internamente dallo studio, insieme alle lotte per assumere personale a seguito di accuse riguardati la tossicità nel luogo di lavoro, hanno rallentato lo sviluppo.
In un nuovo video, l’insider Tom Henderson mette in evidenza lo stato attuale dello sviluppo e spiega i motivi per cui crede che Star Wars Eclipse possa essere in difficoltà. Originariamente pensato come MMORPG nome in codice Project Karma è stato proposto a Sony, che lo ha respinto in favore di Detroit: Become Human. Quantic Dream avrebbe dunque utilizzato le risorse del primo per proporre il nuovo titolo di Star Wars alla Lucasfilm.
È interessante notare che lo studio stava anche cercando di essere venduto per raccogliere più risorse, ma le varie accuse avevano allontanato tutte le parti interessate. Henderson sottolinea ancora una volta i problemi causati dal motore dello sviluppatore, che riesce a gestire solo pochi NPC e livelli limitati, mentre Star Wars Eclipse si dice sia a mondo aperto. Anche la parte multiplayer starebbe causando problemi.
Forse la parte peggiore di Star Wars Eclipse è che lo sviluppo è in corso da più di 18 mesi, ma non esiste alcuna versione giocabile. Come tale, le cose potrebbero cambiare, soprattutto se lo sviluppatore e Lucasarts stanno guardando al 2024/2025 come data di lancio. Ma le cose attualmente non fanno ben sperare e lo sviluppo potrebbe richiedere anche più tempo se i problemi del personale che continuano ad aumentare.
Fonte: Gamingbolt
Clicca sulla copertina per leggere