Tesla sotto indagine per i videogiochi alla guida

Tesla è stata posta sotto investigazione dal sistema di regolazione degli Stati Uniti per pericolo potenziale rappresentato dalla Passenger Play feature presente sule vetture, che permette ai guidatori di giocare.

Di recente Sonic the Hedgehog di SEGA è stato aggiunto ai veicoli Tesla insieme ad altri giochi, con l’intenzione di fornire intrattenimento ai passeggeri. Tuttavia, la funzione sarebbe accessibile anche ai guidatori.

La National Highways and Traffic Safety Administration statunitense ha rilasciato una valutazione preliminare della funzionalità “che permette al gameplay di funzionare sul touchscreen centrale mentre il veicolo è in movimento e può presentare una distrazione per il conducente”. Questa caratteristica è presente nei veicoli Tesla da dicembre 2020, ma in precedenza era attiva solo a veicolo fermo e parcheggiato.

Inoltre è stata presentata una denuncia da un proprietario Tesla Vince Patton, come riportato dal Los Angeles Times, che è rimasto scioccato nello scoprire che poteva accedere ai giochi durante la guida. È stato in grado di giocare al gioco Sky Force Reloaded mentre guidava in un parcheggio vuoto.

Di sicuro tutto ciò non giova all’immagine di Tesla e di Elon Musk, e nemmeno forse a SEGA e agli altri sviluppatori e publisher che hanno reso disponibili i loro titoli alla casa americana. Per ulteriori notizie rimanete su Vigamus Magazine!

Fonte: Eurogamer

Tesla