Ubisoft continuerà sulla strada degli NFT

Ubisoft ha fatto parlare molto di sé da quando ha introdotto di recente dei meccanismi di acquisto NFT visti per Ghost Recon Breakpoint con una nuova piattaforma per l’introduzione di tecnologia blockchain per i giochi AAA. Questa scelta non è stata accolta di buon grado, con il 95% di dislike non piace sul trailer di Youtube. Tuttavia sembra che l’azienda è ancora intenzionata a proseguire su questa strada.

In una recente intervista a Decrypt, il direttore tecnico della blockchain di Ubisoft, Didier Genevois, ha parlato di come questa sia un idea rivoluzionaria nel panorama dei videogames, e come tale, ci si aspettava un certo tipo di reazione dai fan. Genevois sostiene anche Ubisoft continuerà a perseguire questa tecnologia concentrandosi sui suoi tre principi fondamentali: utilizzare la tecnologia in modo responsabile, costruire un ambiente sicuro, e solo sfruttare l’efficienza energetica della blockchain.

“Abbiamo ricevuto molti feedback dall’annuncio, e percepiamo sia l’incoraggiamento che le preoccupazioni. Capiamo da dove viene il sentimento verso la tecnologia, e dobbiamo continuare a prenderlo in considerazione ad ogni passo. Questo esperimento ha lo scopo di capire come la proposta di valore del decentramento può essere accolta  dai nostri giocatori. Sappiamo che è un cambiamento importante che richiederà tempo, ma rimarremo fedeli ai nostri tre principi.”

Anche molti sviluppatori di Ubisoft sono incerti riguardo a questa nuova piattaforma, in quanto ricadrebbe in pratiche monetarie predatorie. Recentemente, anche GSC Game World ha annunciato che S.T.A.L.K.E.R. 2 non avrà NFT dopo simili reazioni.

Fonte: Gamingbolt

Ubisoft