Hacker scova l’amiibo del Duo Duck Hunt

Alla fine Nintendo ci è riuscita. Gli amiibo sono la moda del momento, tutti ne parlano e si sono dati alla caccia di queste statuine interattive. Sembrano essere in arrivo buone notizie per i collezionisti. L’anatra e il cane di Duck Hunt, infatti, non erano ancora stati annunciati ufficialmente. Ma i fan di questa coppia, proveniente direttamente dall’era NES, dovrebbero drizzare le antenne. L’utente di YouTube Mema Haxx ha infatti postato un video che lascia ben sperare chi vuole un amiibo del Duo Duck Hunt.

Il video non ha descrizione, quindi è difficile capire cosa sta succedendo: vediamo semplicemente che il giocatore va nelle opzioni amiibo del menu, all’interno di Super Smash Bros. for Wii U, e apre la scheda Duo Duck Hunt. Ma, come suggerisce il nome dell’utente (“haxx”), è probabile che abbia modificato il codice del gioco e gli abbia fatto credere che sia stato inserito un amiibo del duo Duck Hunt. Questo dimostrerebbe quindi che all’interno del gioco esistono già i dati collegati alla miniatura e che, di conseguenza, Nintendo potrebbe lanciarla presto. Ovviamente, prendete la notizia con le pinze: potrebbe trattarsi anche di un abile fake!

Viene da chiedersi se effettivamente abbia senso un amiibo di questi personaggi, abbastanza di nicchia. Nintendo, del resto ha già interrotto la distribuzione di alcuni amiibo, che sono diventati rarissimi. E voi, sareste pronti a commettere follie per un amiibo del Duo Duck Hunt?