Nel 2014, Keanu Reeves ha vissuto una sorta di ritorno alla carriera quando il film originale di John Wick è diventato un successo tra i critici e al botteghino. Alimentato da sequenze d’azione cinetiche, una trama avvincente e un’intrigante worldbuilding, John Wick ha generato un franchise che è cresciuto in popolarità con John Wick 4 atteso dal pubblico.
Anche i due sequel, John Wick 2 e John Wick 3 – Parabellum, hanno avuto un grande successo alla loro uscita, preparando il terreno per l’attesissimo John Wick 4. Sfortunatamente, esso è stato uno dei tanti progetti di Hollywood colpiti dalla pandemia di COVID-19 in corso.
Ad un certo punto, l’uscita era prevista per maggio 2021, ma John Wick 4 non ha nemmeno iniziato le riprese fino allo scorso giugno a causa di battute d’arresto. Ma ora, finalmente, abbiamo delle novità. Infatti i produttori hanno pubblicato il primo teaser trailer dell’attesissimo quarto capitolo della saga e la data d’uscita: 24 marzo 2023.
Per un po’ di tempo, Lionsgate aveva in programma una premiere di John Wick 4 nel 2022, ma ora è stata sostanzialmente respinta. Il video sembra riproporre i filmati di John Wick 3, inquadrando la nuova data d’uscita come l’avvio di un nuovo contratto per la testa di John.
Il “posticipo” ufficiale è comunque piuttosto di rilievo rispetto ai piani di Lionsgate. Dopotutto, sebbene i film siano rinomati per i loro set, non sono così dipendenti dagli effetti speciali e dalla computer grafica. Apparentemente, dovrebbe esserci abbastanza tempo tra oggi e il prossimo maggio per completare il necessario lavoro di post-produzione.
La pandemia rimane una seria preoccupazione, con un recente picco di nuovi casi di COVID-19 e la diffusione della variante Omicron. Queste circostanze potrebbero rendere il pubblico più cauto nell’andare al cinema, nonostante il weekend di apertura di Spider-Man: No Way Home.
Lionsgate ovviamente vuole che John Wick 4 sia in una posizione in cui possa prosperare numeri commerciali e al botteghino postale simili a John Wick 3. La pandemia ha reso le cose molto difficili da prevedere, ma non si può incolpare lo studio di voler aspettare e vedere cosa succede lungo la strada. Qua sotto potrete gustarvi il teaser in questione, buona visione!
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere