Considerando l’ambizione di Horizon Forbidden West non solo in termini visivi, ma anche di dimensioni e portata dell’esperienza, nessuno si aspetta davvero che si tratti di un titolo “leggero” per le dimensioni del file. Ma sembra che, almeno su PS5, peserà ben oltre le attese.
Come riporta @Playstationsize su Twitter, la dimensione del download di Horizon Forbidden West su PS5 senza la patch al day one sarà di 96,35 GB. La pagina è stata, in passato, in gran parte affidabile per quanto riguarda i dettagli della portata dei file di download per i giochi, ma come il tweet stesso sottolinea, le dimensioni dei giochi sul database Playstation sono a volte elencati come più grandi di quelli che finiscono per essere in realtà.
Inoltre, mancando un paio di mesi al lancio, potrebbe non essere un’informazione definitiva. In ogni caso, sembra che si avrà bisogno di un bel po’ di spazio per un titolo che, da quanto visto fino ad ora, sembra sfoggiare una grafica spettacolare.
Il tweet afferma inoltre che i pre-loads di Horizon Forbidden West inizieranno l’11 febbraio, una settimana prima del lancio del gioco. Non c’è ancora una parola su quale sarà la dimensione del file della versione PS4, anche se probabilmente lo scopriremo nei giorni e nelle settimane che precedono il rilascio.
Horizon Forbidden West uscirà il 18 febbraio in esclusiva su Playstation 5 e Playstation 4. Se siete curiosi di conoscere alcuni dettagli sul sistema di combattimento del gioco, non perdetevi questo nostro articolo.
Fonte: Gamingbolt