GTA Trilogy The Definitive Edition ha avuto un inizio tumultuoso, ricevendo recensioni contrastanti dalla critica e dal pubblico. Una delle ragioni è la scarsa qualità delle texture 3D, in seguito patchate da un modder. La questione più grave, però, è dovuta dal ritiro della versione PC al lancio, lasciando migliaia di giocatori a mani vuote. Per ovviare a quest’ultimo problema, Rockstar ha regalato la versione originale dei giochi della trilogia a chi la possedeva.
Nonostante per molti questo potesse bastare come compenso, il publisher ha deciso di donare agli utenti PC un ulteriore gioco. Infatti, chiunque possieda o acquisti GTA Trilogy potrà riscattare entro il 5 gennaio 2022 uno dei seguenti titoli:
- Grand Theft Auto V: Premium Edition
- Grand Theft Auto IV: Complete Edition
- Max Payne 3
- LA Noire
- Bully: Scholarship Edition
Inoltre, se nessuno di questi è di gradimento, un giocatore potrà scegliere di sostituirli con una GTA Online Great White Shark card o con 55 lingotti d’oro in Red Dead Online. Rockstar ha chiaramente mostrato di volersi far perdonare dai suoi clienti e si spera che non commettano più errori simili. Gli utenti che vorranno riscattare la promozione sopracitata potranno farlo qui. I titoli della trilogia sono delle opere storiche per l’industria videoludica e noi di Vigamus Magazine consigliamo caldamente di giocarci a chi non l’ha mai fatto.
Fonte: Eurogamer