Forspoken sarà lanciato in esclusiva per PC e console PS5, e l’action RPG open world Action di Square Enix dovrà dimostrare di essere all’altezza delle aspettative, soprattutto nell’area grafica e tecnica. Sebbene i dettagli esatti dei suoi elementi tecnici non siano ancora stati rivelati ufficialmente, già sappiamo cosa possiamo aspettarci dagli obiettivi di prestazioni e risoluzione del gioco su PS5.
Parlando con Ungeek, il produttore creativo Raio Mitsuno ha confermato che Forspoken avrà tre diverse modalità visive su PS5. Ci sarà una modalità Performance a 1440p e 60 FPS, e una modalità grafica, che verrà eseguita a 4K e 30 FPS. Ci sarà anche una modalità Ray Tracing, anche se non si sa nulla su quali saranno prestazioni e la risoluzione.
Nel frattempo, il game director Takeshi Aramaki ha anche confermato che Forspoken utilizzerà le caratteristiche uniche del Dualsense, con i trigger adattivi programmati per reagire agli attacchi magici in modi diversi.
Abbiamo davvero incluso un sacco di caratteristiche hardware uniche per Playstation 5 quando stavamo sviluppando Forspoken. Ad esempio, usando i trigger adattivi, abbiamo aggiunto il feedback aptico quando si utilizzano i diversi tipi di magia. Abbiamo un sacco di incantesimi diversi che si possono usare usare nel gioco, e i progettisti hanno capito come differenziare il feedback che ottieni dal controller per ciascuno degli incantesimi.
Il lancio di Forspoken previsto per il 24 maggio 2022 per PS5 e PC. Il gioco costerà $70 su entrambe le piattaforme. Qui potete leggere l’articolo riguardo l’ultimo gameplay trailer presentato.
Fonte: Gamingbolt