Sono state di recente svelate in un trailer alcune nuove caratteristiche delle meccaniche di gioco di Forspoken, nuovo titolo RPG di Square Enix sviluppato da Lumoinous Production.
Il co-direttore Takefumi Terada afferma che Forspoken si basa sul pilastro fondamentale di avere la magia al centro di tutto:
Quando ci siamo seduti per sviluppare il sistema magico e capire che tipo di incantesimi avete, abbiamo pensato di fare in modo che hai tutte queste diverse funzioni coperte: l”idea che ci siano, per esempio, attacchi magici a lungo raggio, attacchi magici a distanza ravvicinata e incantesimi con cui è possibile chiudere la distanza e usare anche al di fuori della battaglia.
In Forspoken avremo a disposizione ogni tipo di opzione: appello innegabile sulla prospettiva di cambiare approccio alla battaglia e sperimentare come poter sfruttare al meglio ogni incantesimo. Come spiega Terada, il team di Luminous si è avvicinato alla progettazione e alla creazione dei diversi poteri pensando alla libertà del giocatore:
Quello a cui abbiamo davvero prestato molta attenzione nella fase di progettazione iniziale quando stavamo pianificando il sistema magico e il suo funzionamento in battaglia, è stato quello di permettere a persone diverse di utilizzare lo stile di gioco che preferiscono.